SIRACUSA – Dopo l’esordio da incubo gli aretusei cercheranno di rifarsi contro la Florentia, squadra sicuramente più abbordabile del Brescia. L’Ortigia però non dovrà sottovalutare l’ avversario, reduce anch’esso da una sconfitta, e come la squadra siciliana, cercherà il primo successo stagionale, avendo anche il fattore campo a favore.
“Abbiamo avuto una settimana difficile, dopo il k.o. di sabato scorso – commenta il capitano Patricelli – Io sono più abituato a partite del genere, essendo uno dei più esperti, molti dei miei compagni invece sono giovani ed hanno pagato l’ aspetto emotivo, ma sono convinto che questo “schiaffone” abbia fatto bene alla squadra, per comprendere davvero cosa sia l’A1. Domani sarà una partita alla nostra portata, la Florentia si è rinforzata rispetto all’anno scorso, ha tre giocatori d’esperienza come Vasic, Bruni e Astarita, che sono i loro punti di riferimento,però noi giocheremo ben decisi a cambiare il nostro posto in classifica, consapevoli del fatto che affronteremo un diretto avversario per la salvezza”.
I biancoverdi partiranno oggi pomeriggio per Firenze e resteranno in Toscana fino a domenica, ospiti dell’associazione benefica Dynamo Camp, della quale il club siculo sarà ambasciatore in questa stagione.