Ottavo trionfo tricolore| per la Diesse Mediterranea - Live Sicilia

Ottavo trionfo tricolore| per la Diesse Mediterranea

Badminton
di
1 min di lettura

La Diesse Mediterranea Badminton è per l’ottava volta di fila campione d’Italia. L’ennesimo successo tricolore del sodalizio palermitano è arrivato in una finale al cardiopalmacontro il Bc Milano. Le liete sorprese sono arrivate da Elena Chepurnova e Giovanni Greco che, aiutati dal fatto che giocavano in coppia rispettivamente con la canadese Michele Li e il guatemalteco Kevin Cordonsoprese, hanno sfoderato una prestazione super sorprendendo i propri avversari nei singoli. Il punto decisivo è arrivato nel femminile in cui la Mediterranea ha battuto la campionessa Agnese Allegrini della Bc Milano. In mattinata, invece, nella semifinale contro l’Acquibadminton, i campioni d’Italia avevano vinto 4-1, con il solo Greco che ha ceduto un punto agli avversari ma a risultato già acquisito. La Diesse-Mediterranea non si scuce quindi dal petto lo scudetto e anzi getta le basi per la partecipazione alla Europe Cup che quest’anno si svolgerà a Pecs (Ungheria) dal 29 maggio al 2 giugno prossimi.
“Il sogno continua – dichiara il capitano della Mediterranea Giovanni Traina -. Ogni anno riusciamo nell’impresa di trovare quelle motivazioni che ci portano ad arrivare all’obiettivo tricolore. Questa volta è stato veramente difficoltoso trovare la formazione giusta, ma con il coach Luigi Izzo siamo riusciti a trovare i giusti movimenti. Complimenti a tutti veramente”. E’ la prima volta per Elena Chepurnova campionessa affermata che, però, non aveva mai vinto il titolo italiano a squadre. “Sono molto contenta, in un anno è cambiato molto: dal quarto posto con la Fenice al mio primo scudetto, è tutto molto emozionante”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI