PALERMO – Non c’è traccia della mamma del bimbo abbandonato a Paceco. E sono trascorse quasi due settimane da quando il neonato è stato ritrovato all’interno di un sacchetto di plastica.
Le indagini dei carabinieri non sono ancora riusciti a risalire all’identità della madre. Delle due l’una: o la madre è stata curata post parto da un medico in maniera clandestina oppure la salute della neomamma potrebbe essere a rischio.
Gli investigatori, coordinati dalla Procura di Trapani, stanno controllando tutti gli ambulatori privati della zona. Finora nessuna novità. Così come le scuole della zona. La mamma potrebbe essere giovanissima. Se così fosse avrebbe dovuto assentarsi prima del parto.
Si continuano ad analizzare le immagini di alcune telecamere. Ci sono delle fasi che non sono state filmate dalle telecamere che hanno ripreso tre macchine sul posto. Situazione che complica le indagini, ma gli sposamenti della madre e di chi l’avrebbe aiutata potrebbero essere state monitorate da altre telecamere.
Francesco Alberto, questo è il nome dato al bambino salvato a Paceco, sta bene e ha lasciato il reparto di neonatologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. La Procura dei Minori di Palermo, nel massimo riserbo che richiede il caso, lo affiderà alle cure di una famiglia in attesa di adozione.