Pachino, vice sindaco arrestato "mentre intasca una mazzetta"

Pachino, vice sindaco arrestato “mentre intasca una mazzetta”

In manette anche un ex impiegato comunale

PACHINO – Sono stati arrestati in flagranza di reato. I poliziotti sono intervenuti mentre, secondo gli investigatori, intascavano una mazzetta.

Si tratta del vicesindaco di Pachino, Aldo Russo, e di un ex funzionario comunale in pensione, Giuseppe Di Martino. L’ipotesi di reato è concussione ai danni di un imprenditore del Ragusano. La tangente si aggirerebbe sui 25 mila euro.

L’arresto è avvenuto a Pozzallo. Determinante la collaborazione della vittima a cui sarebbero stati chiesti i soldi per alcune pratiche. Non si sarebbe piegato e i poliziotti avrebbero organizzato una trappola. Nelle prossime ore si svolgerà l’udienza di convalida dell’arresto.

Russo, ex vice sindaco riconfermato da pochi giorni, eletto in consiglio con Diventerà bellissima, aveva le deleghe per Affari generali, Trasparenza e legalità, Polizia municipale, Servizi cimiteriali, Anagrafe Canina, Servizi sociali, Bilancio, Tributi ed Entrate


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI