Ciaramitaro ci crede:| "La salvezza è possibile" - Live Sicilia

Ciaramitaro ci crede:| “La salvezza è possibile”

Maurizio Ciaramitaro

Il capitano della formazione granata Luca Pagliarulo e il nuovo acquisto Maurizio Ciaramitaro sono intervenuti in videoconferenza dal ritiro di Tarvisio per parlare della prossima stagione in serie B.

TRAPANI – Primi giorni di ritiro per il Trapani di Roberto Boscaglia che a Tarvisio prepara la sua prossima stagione in serie B. In videoconferenza hanno parlato Luca Pagliarulo, capitano della formazione granata, e il nuovo acquisto, ex Palermo, Maurizio Ciaramitaro.

Il primo a prendere la parola è Pagliarulo che ha parlato della nuova stagione: “Ritiro è iniziato bene, i primi giorni sono stati i più faticosi ma ci hanno fatto bene per conoscerci meglio. Dal punto di vista fisico abbiamo fatto dei test probanti e anche Tarvisio è un ottimo posto per allenarsi. Fra gli ultimi arrivati devo dire che sono arrivati grandi giocatori, si sono integrati bene nel nostro gruppo e ci porteranno a conoscere questa categoria bene. Il mister Boscaglia sta creando il clima giusto per la nuova stagione”.

Ciaramitaro, giocatore esperto per la serie B, ha invece espresso le sue sensazioni a pochi giorni dall’arrivo in granata: “Dal primo giorno che sono qui ho avuto l’opportunità di vedere il bellissimo rapporto che intercorre fra il mister i giocatori che hanno compiuto in pochi anni questa bellissima risalita in serie B. Boscaglia lo conoscevo calcisticamente e non personalmente ma in questi giorni ho avuto la dimostrazione della sua abnegazione sul lavoro”.

“Fra i miei attuali compagni conosco bene Giovanni Abate, con lui ho giocato 12 anni fa ad Avellino e poi nelle giovanili del Palermo. Avventura in B? L’esperienza conta poco, ciò che conta sono le motivazioni che metti in campo. Anche se il Trapani ha molti giocatori che non hanno mai disputato la B l’importante è dimostrare d’avere la motivazione giusta. Secondo me questa squadra ha tutte le potenzialità per salvarsi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI