CATANIA – A 60 anni dalla sua realizzazione il palasport di Catania di piazza Spedini verrà sottoposto a lavori di riqualificazione per rendere la struttura energeticamente sostenibile e adeguare la sicurezza dell’impianto alle nuove esigenze sportive.
Lo ha stabilito la giunta comunale del sindaco Enrico Trantino, che su proposta dell’assessore alle politiche comunitarie e allo sport Sergio Parisi ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica degli interventi di restyling della storica struttura, con una previsione di spesa di 1,7 milioni di euro.
Il progetto per il palasport di Catania
Secondo il progetto approvato dalla giunta comunale, i lavori consisteranno nella sostituzione di tutti gli infissi, l’eliminazione del controsoffitto, la sostituzione degli impianti di climatizzazione e termico compresa l’installazione di un impianto termico e di quello di illuminazione interna e del campetto all’aperto.
Ai fini della sicurezza dell’uso dei locali del palasport di Catania è inoltre prevista la serie di interventi di levigatura del campo da gioco; la riqualificazione degli spogliatoi e delle tribune in grado di ospitare 800 spettatori.
In questo modo l’impianto garantirà un’ampia multidisciplinarietà sportiva, consentendo la pratica di numerose discipline quali Pallavolo, Pallacanestro, Tennis Tavolo, Judo, Lotta, Karate, Ginnastica, Pugilato, Badminton e anche competizioni paralimpiche.