PALERMO – Avvenimenti previsti per mercoledì 10 febbraio in Sicilia:
1) CATANIA – Piazza Duomo, ore 09:00 Sit-in, organizzato dalla Uilm, dei 40 dipendenti delle “Officine Meccaniche”, che scioperano per protestare contro la decisione dell’azienda che ha comunicato la chiusura della procedura di mobilità con la consequenziale perdita del posto di lavoro. Fino alle 13.
2) PALERMO – piazza XIII Vittime, ore 09:00 Il sindaco Leoluca Orlando partecipa alla cerimonia di deposizione di una corona di fiori davanti al monumento ai caduti di mafia in occasione del trentennale dell’apertura del primo maxiprocesso.
3) PALERMO – Presidenza della Regione Siciliana, via Generale Magliocco, ore 09:30 Presentazione della V edizione del Sicily’s Solar Report del Polo Solare della Sicilia. Presenti il responsabile energie rinnovabili di Legambiente Sicilia Tommaso Castronovo e il coordinatore del Polo Solare della Sicilia Mario Pagliaro, del Cnr.
4) CATANIA – Ordine dei medici, Viale Ruggero di Lauria 81, ore 10:00 La Fondazione Ordine dei medici di Catania consegna 10 borse di studio ad altrettanti studenti di licei della città e presenta il Progetto Ippocrate,rivolto agli studenti del IV-V anno degli istituti superiori, su corsi di preparazione ai test di ingresso per le facoltà ad accesso programmato dell’area medico-sanitaria.
5) CATANIA – Istituti ‘Parini’ e ‘Vaccarini’, ore 10:00 Esperti della polizia postale e delle comunicazione di Catania incontrano gli studenti nell’ambito del ‘Safer Internet Day 2016’. L’iniziativa sul tema del cyberbullismo è promossa in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.
6) PALERMO – Prefettura, ore 10:30 Celebrazione del “Giorno del Ricordo” insieme ai ragazzi del liceo scientifico “Galileo Galilei”.
7) PALERMO – Palazzo giustizia, Prevista sentenza processo in abbreviato per assenteismo dipendenti Coime davanti al tribunale.