Palermo, adesione del 75 per cento all’assemblea dei dipendenti comunali

Palermo, adesione del 75 per cento all’assemblea dei dipendenti comunali

Commenti

    La verità è che i sindacati al comune contano zero, anzi meno che zero. La politica regna sovrana e decide su tutto anche sulla nomina dei dirigenti. Venti anni senza progressioni vi fa capire in che condizioni versa il comune. Sindacati vergogna. Ma la vera vergogna sono i dipendenti che pagano il sindacato.

    Molta di questa gente che oggi si lamenta delle 30 ore è entrata al comune senza un vero concorso, motivo per cui l’amministrazione, cioè i politici che li hanno aiutati in ciò li considerano senza diritti. Lamentarsi è inutile (e poco dignitoso), l’unica cosa che può salvare il comune di Palermo sono concorsi PUBBLICI magari svolti da un’organizzazione terza come Formez, ma soldi nel bilancio non ne hanno messi e quelli messi i signori amministratori li hanno “distratti” a loro favore. Per cui questi sindacati che si lamentano che fomentano i lavoratori non fanno che una parte, quando dovrebbero denunciare (i consiglieri comunali che distraggono le somme destinate agli impiegati a loro uso e consumo) non ci sono, ricompaiono quando è troppo tardi per fare la loro “parte”, che serve a nulla. Ecco perché si stanno cancellando tutti dal sindacato e perché questa pantomima sindacale non serve a niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non è stato solamente un grande allenatore, ma un grande uomo colmo di soli pregi e nessun difetto: era amico di tutti, un signore nato e cresciuto nei suoi meravigliosi 84 anni. Siamo stati insieme mille volte e mi ha dato mille sorrisi. Io l'ho ricordato nel mio libro e glielo ho portato nella sua Mascalucia! Ha ottenuto diversi record nel calcio: con il Nicosia in Prima Categoria tutte vittorie ed un solo pareggio, 104 gol segnati e 23 subiti. Ma erano altri tempi meravigliosi che non torneranno mai più. Un abbraccio, il Paradiso è con te!

Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.

Ma perchè non si assumono più medici piuttosto di dare soldi per il "pane cunzato"? Perchè non si duplicano le strutture ? Villa Sofia è sottodimensionata e carente di personale rispetto all' utenza che chiede assistenza. Se vengono stressati medici e infermieri la risposta sarà stressata e inadeguata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI