Palermo, aggredito un autista Amat: colpito alla testa

Palermo, aggredito un autista Amat: è stato colpito alla testa

Lagalla: "Individuare e processare il responsabile"
violenza
di
1 min di lettura

PALERMO – Un autista dell’Amat è stato aggredito in piazza Alcide De Gasperi, a Palermo. I particolari.

Palermo, aggredito un autista Amat

Il dipendente dell’azienda che gestisce il trasporto urbano nel capoluogo siciliano, alla guida del mezzo 614, sarebbe stato colpito alla testa da un passeggero, dopo che il conducente aveva attivato la pedana per consentire la discesa di una donna in sedia a rotelle.

Durante la manovra, la signora sarebbe scivolata, finendo addosso a un uomo, senza conseguenze.
Il passeggero a quel punto si è diretto verso l’autista e lo colpito alla testa, prima di dileguarsi. Accompagnato al pronto soccorso dai sanitari del 118, gli è stato diagnosticato un trauma cranico. Indaga la polizia.

“Condanno fermamente l’ingiustificabile e vile aggressione subita da un autista dell’Amat. Questi sono gesti che retrocedono gli sforzi comuni per rendere Palermo luogo vivibile e frequentabile per tutti. Ciò che è accaduto ci spinge ad alzare ancora di più l’asticella dell’attenzione insieme alla stragrande maggioranza dei palermitani lontana da questa sottocultura. Esprimendo solidarietà e vicinanza all’autista e a tutto il personale Amat, sono certo che il responsabile possa essere quanto prima identificato e giudicato”. Lo afferma, in una nota, il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI