PALERMO – Una donna e due uomini sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio per avere aggredito e minacciato i sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia a Palermo. Secondo una prima ricostruzione i tre indagati avrebbero accompagnato un loro familiare al pronto soccorso e avrebbero iniziato a bussare con forza e insistentemente alla porta dell’aera di soccorso, prendendola a calci e pugni, e inveito contro i medici, ma sono stati allontanati dalle guardie giurate della società Mondialpol.
Durante i momenti di tensione la donna è riuscita a entrare e ha afferrato per i capelli un’infermiera e avrebbe anche minacciato un’impiegata. E’ intervenuta la Polizia che li ha bloccati, poi identificati e denunciati.
La condanna del commissario dell’Asp Daniela Faraoni
Il commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, ha condannato con la massima fermezza l’ennesimo episodio di violenza, arroganza e prepotenza, manifestando solidarietà e vicinanza all’infermiera vittima dell’aggressione ed al personale dell’area di emergenza dell’ospedale Ingrassia.