Palermo, una nuova pista ciclabile tra la stazione e l'università

Palermo, nuova pista ciclabile tra la stazione centrale e l’università

Una possibilità di rigenerazione per il quartiere
QUARTIERE ORETO-PEREZ
di
1 min di lettura

PALERMOAl via a Palermo il progetto per una nuova pista ciclabile che collegherà la stazione centrale ai poli ospedalieri Civico e Policlinico, proseguendo fino alle sedi Unipa di viale delle Scienze.

Una possibilità di rigenerazione per il quartiere

Una proposta ambiziosa per la III circoscrizione, voluta dall’amministrazione e supportata dai fondi Pnrr, che rappresenta una possibilità di rigenerazione per il quartiere Oreto-Perez. Per valorizzare quest’opera già in cantiere è organizzato oggi, lunedì 8 gennaio alle ore 17:30, presso la Ciclofficina Perez in Via Mendola 23, un open day per conoscere gli interventi previsti dal cantiere lungo il suo percorso. Ad illustrare le tavole del progetto le ingegnere e gli ingegneri dell’ufficio Tecnico del comune di Palermo.

Un momento per condividere i dettagli dell’opera e le azioni a corredo della stessa, con lo scopo di aumentare il senso di comunità attorno all’infrastruttura.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI