Palermo alle prese con l'emergenza sicurezza, Lagalla incontra Piantedosi

Palermo alle prese con l’emergenza sicurezza, Lagalla incontra Piantedosi

Lagalla: "Servono nuove soluzioni"
L'ESCALATION
di
1 min di lettura

PALERMO – “La tutela della sicurezza rappresenta oggi un tema nell’agenda odierna di tutte le grandi città e amministrazioni d’Italia. Per questa ragione, parteciperò, insieme al presidente nazionale dell’Anci Gaetano Manfredi ed altri colleghi sindaci, all’incontro che si terrà mercoledì a Roma alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi”. Lo dice il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

La lettera di Lagalla al prefetto

Nel capoluogo siciliano da giorni si assiste ad una escalation di rapine, scippi, furti e aggressioni, con turisti malmenati e un aumento crescente della violenza. Episodi che hanno spinto Lagalla a scrivere una lettera al prefetto Massimo Mariani chiedendo un aumento delle forze impegnate sul territorio e una riunione del comitato provinciale della prefettura.

Lagalla: “Servono nuove soluzioni”

“La materia dell’ordine e della sicurezza pubblica – aggiunge Lagalla – , come specifica la stessa Associazione dei Comuni italiani, fa capo allo Stato e al Governo e l’esposizione dei sindaci su questo fronte ci spinge a un momento di costruttivo confronto e valutazione per provare ad imprimere un salto di qualità con l’adozione di nuove soluzioni, toccando diversi aspetti che vanno dal rafforzamento dei corpi di Polizia municipale ai piani di dislocamento delle forze di polizia sul territorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI