Una donna al Civico: "In attesa da 3 ore", la replica dell'ospedale

Una donna al Civico: “In attesa da 3 ore”, la replica dell’ospedale

La paziente è una donna di 81 anni, caduta in casa e rimasta 14 ore da sola

PALERMO – È arrivata al pronto soccorso del Civico di Palermo in codice rosso, con probabili fratture, intorno alle 11.30 e sarebbe rimasta in attesa tre ore per fare gli esami, adagiata su una barella nel corridoio, come ha ricostruito l’Ansa.

Palermo, anziana in codice rosso al Civico

La paziente è una donna di 81 anni, caduta in casa e rimasta 14 ore da sola e immobilizzata in attesa dei soccorsi. “Sono in una barella, ho dolori. Mi hanno messo una flebo, penso con un antidolorifico, ma sto male. Spero che presto arrivi il mio turno”, ha detto la donna.

La replica del Civico

“La signora arriva in pronto soccorso alle 12:21 con il 118. Viene sottoposta a triage infermieristico e sul punto evidenziamo che si tratta di codice azzurro e non di codice rosso. Immediatamente sono stati rilevati i parametri vitali, avviati gli esami ematochimici ed effettuati Ecg, emogasanalisi e terapia infusionale e del dolore”. L’Arnas Civico Di Cristina Benfratelli di Palermo ha chiarito con una nota l’accaduto.

“Inizialmente è stata accolta in un’aerea cosiddetta ‘navi’ in cui sono stati avviati tutti gli accertamenti radiologici (rx e tac) del caso – si legge nella nota – Ad esito degli esami effettuati, la paziente è stata posta presso un’area attrezzata e monitorata, dedicata ai pazienti in attesa di conferma diagnostica. Ciò al fine di garantire la massima attenzione che meritano le specifiche condizioni cliniche e tenuto conto che trattasi di paziente fragile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI