Palermo, bambino investito da uno scooter elettrico: è in ospedale

Palermo, bambino investito nella zona pedonale: le sue condizioni

Travolto dallo scooter elettrico guidato da due ragazzini
L'INCIDENTE
di
1 min di lettura

PALERMO – Momenti di paura in pieno centro a Palermo. Un bimbo di sei anni è stato investito in corso Vittorio Emanuele, nella zona pedonale, da uno scooter elettrico guidato da due ragazzini di dieci e undici anni.

Quando è stato lanciato l’allarme, nella zona pedonale sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il bimbo ferito all’Ospedale dei Bambini, in codice giallo. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale e carabinieri. Secondo le prima informazioni, le sue condizioni non sarebbero gravi.

In corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente, su cui è intervenuto il Comitato per una mobilità sostenibile a Palermo: “L’odierno incidente è l’ennesimo episodio causato da questi scooter elettrici senza targa, spacciati per biciclette elettriche ma che in realtà non possono neanche circolare lungo le strade né tantomeno nelle aree pedonali, e che spesso vengono guidati da bambini”.

“Come previsto dal codice della strada – proseguono – questi mezzi vanno sequestrati e chi li utilizza va sanzionato. Il nostro Comitato ha più volte chiesto alla polizia municipale un intervento capillare per contrastare il dilagare di questi mezzi che non sono biciclette e vengono purtroppo utilizzati in modo improprio, mettendo a repentaglio la sicurezza di pedoni e ciclisti”.

Poi aggiungono: “Questo episodio, dimostra ancora una volta, l’inutilità dell’ordinanza che vieta ai velocipedi le principali vie del centro storico: non va mortificato chi sceglie la mobilità sostenibile, ma va sanzionato chi non rispetta le regole che già esistono. Al bambino investito va tutta la nostra solidarietà e gli auguri di una pronta guarigione auspicando che chi di dovere si attivi per evitare che possano ripetersi fatti del genere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI