Palermo, colpito da un cavallo imbizzarrito: uomo ricoverato - Live Sicilia

Palermo, colpito da un cavallo imbizzarrito: uomo ricoverato

Non è ancora chiara la dinamica. Insorgono gli animalisti
INCIDENTE
di
1 min di lettura

PALERMO – Nel pomeriggio di ieri in via Roma, a Palermo, un cavallo è sfuggito al controllo del vettori oe ha danneggiato due autovetture, ma non solo perché ha anche ferito un uomo che è ricoverato in ospedale.

L’uomo, di 37 anni, che è stato trasportato al pronto soccorso dai sanitari del 118 non è in pericolo di vita ma i medici lo tengono in osservazione. Ancora non è chiaro come sia rimasto ferito. Nel parapiglia provocato dal fuggi fuggi generale ci sono stati altri due feriti lievi anche loro condotti in ospedale.

Gli animalisti: “Serve intervento del comune per vietare l’uso di carrozze”

“Ancora un cavallo spaventato che sfugge alle mani del vettorino e correndo in mezzo al traffico finisce la sua corsa contro due autovetture, questo è successo ieri in via Roma a Palermo e l’incidente ha provocato il ferimento di tre persone e che ha provocato problemi al traffico per il recupero del cavallo ed il soccorso ai feriti. – dicono gli animalisti di Aidaa – E purtroppo non è l’unico caso accaduto a Palermo, infatti non più di due settimane fa un altro incidente simile è accaduto alla Cala sempre nella città di Palermo. L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha deciso di presentare un esposto alla Procura di Palermo: “Il fatto che si ripetano questi incidenti ci fa pensare che ci serve un intervento del comune di Palermo che vieti l’uso di carrozze trainate dai cavalli su tutto il territorio, ma – scrivono ancora gli animalisti di AIDAA – riteniamo che questo uso dei cavalli per il traino delle carrozze si compia il reato di maltrattamento degli animali e per questo abbiamo deciso di presentare un esposto alla procura per chiedere di indagare su come vengono tenuti questi cavalli e se la loro alimentazione sia regolare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI