PALERMO – Sono stati chiusi dalla polizia municipale due pub, Iberico e Socio Urban Garden, in via Mazzini a Palermo. I due titolari sono stati multati e denunciati. I controlli sono scattati dopo una serie di esposti presentati dal comitato dei residenti.
Al pub Iberico gli agenti della polizia municipale hanno contestato gli impianti di amplificazione non a norma, l’occupazione di suolo pubblico, la perizia fonometrica non regolare, la presenza di strutture edile in acciaio piantata al suolo e non rimovibile e l’ampliamento edile con una tettoia coibentata. Contestata anche la scia con diversa destinazione d’uso. Sono state elevate sanzioni per 2500 euro. Il titolare è stato denunciato per invasione di suolo pubblico, edificazione di struttura e ampliamento dell’immobile. Sono stati apposti i sigilli.
Anche al proprietario del pub Socio Urban Garden sono state contestate le stesse irregolarità più carenze igienico sanitarie. Sono scattate multe per 5.400 euro e la denuncia per occupazione di suolo pubblico, edificazione abusiva e ampliamento dell’immobile.
La replica del legale del titolare di Socio
“Ci siamo attivati per tutelare il proprietario sia dal punta di vista amministrativo che penale – dichiara Luisa De Giacomo, avvocato che assiste il titolare del locale Socio Urban Garden -. Contiamo di ottenere il dissequestro in tempi brevissimi. Gli agenti della polizia municipale non hanno contestato le carenze igienico sanitarie”.

