Palermo-Cosenza, Corini: "Ci teniamo stretto questo punto"

Palermo-Cosenza, Corini: “Ci teniamo stretto questo punto”

"I play-off sono un sogno, un’ambizione per noi e ci proveremo fino alla fine a raggiungerli”
POST PARTITA
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ terminata a reti inviolate la gara del “Barbera” tra Palermo e Cosenza. Al termine della sfida, il tecnico dei rosanero Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match: “E’ stata una partita dove sapevamo di affrontare una squadra in salute. Ci abbiamo provato, ma non abbiamo mai finalizzato nel primo tempo. Nella ripresa la gara era più aperta, ma è venuto fuori questo pareggio che dobbiamo accettare. E’ un momento in cui stiamo recuperando dei giocatori dopo alcuni problemi fisici. Siamo leggermente in ritardo, abbiamo alzato il livello delle aspettative e siamo lì. Ritengo che il pareggio sia comunque il risultato più giusto”.

“Segre in corsia a destra al posto di Valente? Stiamo recuperando difensori che non sono in condizioni ottimali – prosegue Corini -. Volevo mettere un po’ più in sicurezza la difesa e scalare la partita piano piano. In questo momento del campionato è anche giusto provare così, abbiamo costruito alcune azioni importanti. Un punto è meglio che zero, ma per prenderne tre devi comunque rischiare qualcosa. E’ importante capire che la ripresa di condizioni di tanti giocatori incide nel percorso. Questa squadra è consapevole del percorso di quest’anno, volevamo risvegliare anche il pubblico che ci ha sempre sostenuto. I play-off sono un sogno, un’ambizione per noi e ci proveremo fino alla fine a raggiungerli”.

“Se ho parlato del Cosenza in un certo modo c’è un motivo. Ho fatto i complimenti a Viali per quello che sta facendo. Ha vinto tre partite di fila anche contro squadre importanti e questo giustifica la gara vista questa sera. Ci teniamo stretto questo punto di oggi”, conclude l’allenatore dei rosanero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI