PALERMO – L’attacco del Palermo per la prossima stagione inizia a prendere forma. Partenze sicure, altre rimandate e arrivi già annunciati: per un Dybala che va, c’è un Vazquez che potrebbe restare, almeno stando alla volontà di Iachini e alle intenzioni di Zamparini, con un Belotti che necessita di ulteriore fiducia dopo la prestazione non proprio illuminante sfoderata contro l’Atalanta. Quel che più preme la società di viale del Fante è però l’inserimento immediato di nuovi innesti nel reparto offensivo, in modo da consegnare al tecnico sin da subito un attacco già pronto. Ecco perché il Palermo ha già chiuso il primo colpo, Aleksandar Trajkovski, e si avvia a chiudere il secondo.
Jonathan Calleri è il primo obiettivo di mercato dei rosa. Il centravanti classe ’93 del Boca Juniors è in cima alla lista dei desideri del Palermo e ha trovato anche il parere positivo di Iachini, che ha ammesso pubblicamente di vedere nell’attaccante argentino delle caratteristiche che fanno al caso dei rosanero. Un’apertura ad un possibile affare che il Palermo vuole chiudere in questi giorni, sia per anticipare i tempi che per beffare la concorrenza, fiondatasi sullo xeneize grazie alle buone prestazioni in Copa Libertadores (un po’ meno brillante, invece, in campionato). Per il Palermo è il profilo principale tra i papabili eredi di Paulo Dybala e l’obiettivo di Manuel Gerolin, osservatore dei rosa, è quello di tornare da Buenos Aires con un accordo.
L’ok all’affare può arrivare nelle prossime ore. L’incontro tra Gerolin e l’entourage del giovane centravanti argentino è previsto infatti nella giornata di oggi, come ha ammesso Fernando Hidalgo, procuratore di Calleri. Il summit con il club rosanero sarà l’occasione per valutare l’offerta da presentare sia al giocatore che al Boca, e per capire quali siano le intenzioni del Palermo su questo prospetto sudamericano. La concorrenza, per il club di viale del Fante, arriva dall’Europa, col Monaco pronto ad inserirsi, ma non mancano le alternative qualora dovesse mancare l’intesa. Intanto Gerolin prova a chiudere per Calleri, sperando di portare a casa il nuovo Dybala il prima possibile.