Continuano in zona piazza grenoble/repubblica e dintorni, le scorribande di persone senza fissa dimora che appena metti il tagliando sostare o avvii l'applicazione si presentano a chiedere soldi. Spesso sono indisponenti nei confronti delle donne sole o anziane, chiedendo con insistenza di avere qualcosa. Ovviamente se non si cede alla richiesta, ti ritrovi di certo la macchina danneggiata. Il giorno 4 visto che non era giornata di mercato hanno invaso per tutto il giorno le predette piazze presidiando costantemente ogni singolo stallo.


Ma è mai possibile che questo reddito di coittadinanza sia stato riservato al fior fiore dei cittadini italiani.???
Ma oltre al blocco dei pagamenti futuri l’Inps provvede anche al recupero di tutte le somme pagate in precedenza o come tante cose in Italia passa tutto in cavalleria?
Ma dov’e’ la novita’, e’ una vergogna , la finanza potrebbe fare i controlli a tavolino ,basta vedere che ha il reddito e fare accertamenti.
FESSO CHI LAVORA
1000 euro investiti in eroina o cocaina in breve possono almeno quintuplicare il loro valore. Se questo viene reinvestito giornalmente e rivalorizzato la cifra a lungo termine (un anno) diventa stratosferica. Questo è il guadagno incredibile che le organizzazioni mafiose ottengono dalla vendita delle droghe. Più una droga provoca effetti ” piacevoli” ” gratificanti” più ne aumenta la richiesta. Droghe come l’eroina e la cocaina seguono un loro “ciclo di consumo periodico” nelle società. Questo lo sanno bene i “designer drugs” ,chimici senza scrupoli che adattano e modificano le droghe in base alle “esigenze” alle ” mode” . Esempio ne sono i derivati delle metanfetamine e delle sostanze psichedeliche. Lo Stato dovrebbe tenere conto anche di questo nell’incentivare e nel concedere i giusti benefici di uno Stato di Diritto. Non si delinque senza complicità, pertanto spero che le indagini portino anche a chi ha favorito la percezione di parte di questi delinquenti di un reddito nato con lo spirito di responsabilizzare il cittadino per migliorarne il ruolo e il contributo in un contesto sociale condiviso. Onore alle Forze dell’Ordine.
spaccio finanziato dallo stato