Palermo, entro lunedì 21 febbraio riapre la piscina comunale - Live Sicilia

Palermo, entro lunedì 21 febbraio riapre la piscina comunale

L'impianto di viale del Fante era stato chiuso per un sospetto caso di legionella tre settimane fa

PALERMO – Tra sabato 19 e lunedì 21 febbraio riapre la piscina comunale di Palermo. Ad annunciarlo l’assessore allo Sport Paolo Petralia Camassa con un post su Facebook. La piscina di viale del Fante era stata chiusa lo scorso 25 gennaio per un sospetto caso di legionella nello spogliatoio dell’impianto. Il batterio della legionella era stato individuato nella cisterna dell’impianto sportivo.

Ora i valori anomali che erano stati riscontrati nelle analisi dell’acqua e che avevano reso necessaria la chiusura della piscina olimpica sono rientrati. L’impraticabilità dell’impianto sportivo ha causato parecchi disagi nei circa 5mila atleti e amatori che frequentano la piscina comunale del capoluogo. Tanto che a un paio di giorni dalla chiusura imposta dal Comune le società natatorie palermitane Aquademia, Cus Palermo, Delfini Blu, Gifa, Igea Palermo, Mimmo Ferrito, Nadir, Now Team, Nuotatori Palermo, Olympia Palermo, Palermo 90, Rari Nantes Palermo, TeLiMar e Waterpolo Palermo, avevano scritto al Comune e all’assessore per chiedere di ridurre al minimo i tempi dello stop alle attività. Oggi l’annuncio dell’assessore Petralia della imminente riapertura.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI