Pareggio amaro per il Palermo: con la F. Andria è 1-1 - Live Sicilia

Pareggio amaro per il Palermo: con la F. Andria è 1-1

Al gol di Messina ha risposto Luperini, un punto per parte al "Barbera"
LA PARTITA
di
5 min di lettura

PALERMO – Il club rosanero scende in campo al “Renzo Barbera” davanti i propri tifosi in occasione della sfida contro la Fidelis Andria valida per la 32^ giornata del girone C di Serie C. La compagine siciliana gioca al cospetto di circa 11 mila sostenitori di casa grazie all’iniziativa lanciata dalla società che ha messo in vendita i biglietti di tutti i settori dello stadio al prezzo di 1 euro. La vittoria in trasfera contro l’Avellino ha dato entusiasmo al capoluogo siciliano e la squadra di Baldini è così alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Solito modulo per il tecnico toscano del Palermo (4-2-3-1), che manda in campo Dall’Oglio e Damiani a centrocampo considerata la squalifica di De Rose; Somma e Perrotta sono i due centrali di difesa.

PRIMO TEMPO

Calcio d’inizio programmato alle ore 15.00. Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, padroni di casa con la maglia rosanero e squadra ospite in completo bianco. Batte proprio il Palermo che gioca il primo pallone al fischio dell’arbitro e attacca da sinistra verso destra. Al 6′ conclusione pericolosa da fuori area di Damiani dopo un contropiede portato avanti da Floriano. Quattro minuti dopo prova a farsi vedere in avanti anche l’Andria con un tiro poco preciso dall’interno dell’area di rigore di Gaeta. Al 12′ altro contropiede del Palermo sempre con Floriano che sbaglia a servire Luperini nonostante una situazione di superiorità numerica. Al 17′ la Fidelis Andria va in vantaggio! Due errori difensivi portano Gaeta al cross basso in area impattato da Messina che tutto solo calcia battendo Massolo! Rosanero presi un po’ alla sprovvista dopo il vantaggio della squadra ospite, che continua a difendersi sulle azioni offensive di Brunori&Co.

Al 34′ il Palermo recupera la sfera nella metà campo avversaria, Dall’Oglio la cede a Valente che a sua volta trova il taglio di Luperini in area di rigore avversaria; il numero 17 controlla il pallone e calcia in porta ma la sua preparazione al tiro è troppo lenta e la sua conclusione viene murata dalla difesa pugliese. Poco dopo si accascia a terra Bubas che non riesce a proseguire il match in campo, al suo posto subentra Bonavolontà. Gli ultimi minuti del primo tempo sono caratterizzati da tanti errori tecnici da parte dei siciliani in fase di impostazione. Il quarto uomo, al 45′, annuncia con il tabellone luminoso che i minuti di recupero saranno 2. Terminato l’extra time, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO

Le compagini rientrano in campo, la Fidelis Andria batte il calcio d’inizio della ripresa. I rosanero iniziano il secondo tempo a ritmi altissimi dovendo recupero lo svantaggio parziale della squadra ospite con il gol di Messina. Al 51′ il Palermo ottiene un calcio di rigore! Brunori si allarga in area e cerca un compagno in mezzo, la sfera viene deviata con il braccio da un difensore avversario e dopo alcuni secondi l’arbitro assegna il penalty! Sul dischetto va Floriano che si fa ipnotizzare da Saracco che respinge il tiro dagli undici metri del numero 7 dei rosanero. Al 57′ doppio cambio per il Palermo, escono Valente e Floriano che cedono il posto a Felici e Soleri. Cinque minuti dopo Baldini effettua altre due sostituzioni: lasciano il terreno di gioco Crivello e Damiani e al loro posto entrano Giron e Odjer. Al 65′ Dall’Oglio trova in area di rigore Soleri che controlla la sfera con il petto e tenta la conclusione al volo che finisce alta sopra la traversa.

Al 73′ anche mister Di Leo effettua un cambio, esce Urso e al suo posto entra Ortisi. A seguire lascia il campo anche Dal’Oglio per Fella. Minuto 78, Felici scappa via sulla corsia mancina e dopo aver saltato un paio di avversari viene atterrato da Nunzella che, essendo già ammonito, viene espulso. La Fidelis Andria, quindi, corre ai ripari e manda in campo Legittimo al posto di Gaeta. Sugli sviluppi del calcio di punizione che ha portato gli ospiti in inferiorità numerica, Soleri su un pallone alto tenta la sforbiciata che finisce di poco alta sopra la traversa. All’81’ Brunori tenta la conclusione da fuori area che sfiora il palo alla destra di Saracco. All’85’ il Palermo trova il gol del pari! Felici su calcio d’angolo trova in area Luperini che stacca di testa e manda la sfera in rete! Due minuti dopo Saracco si deve impegnare sul colpo di testa di Somma, Fella dopo la respinta tenta la conclusione a rete ma il tiro non è preciso. Ancora Giron, passati pochi secondi, serve in area Luperini che calcia ma trova la respinta dell’ultimo uomo dei pugliesi. Ultimi minuti di fuoco al “Barbera”. I minuti di recupero saranno cinque, mentre tre giocatori della Fidelis Andria si accasciano fermando il gioco. Durante l’extra time il Palermo prova il tutto per tutto alla ricerca del gol vittoria senza però riuscirci. Palermo-Fidelis Andria termina 1-1.

IL TABELLINO

PALERMO: 12 Massolo; 4 Accardi (cap.), 16 Somma, 33 Perrotta, 6 Crivello (dal 64′ Giron); 11 Dall’Oglio (dal 73′ Fella), 21 Damiani (dal 64′ Odjer); 30 Valente (dal 57′ Felici), 17 Luperini, 7 Floriano (dal 57′ Soleri); 9 Brunori. A disposizione: 1 Pelagotti, 3 Giron, 10 Silipo, 15 Marconi, 19 Odjer, 23 Fella, 25 Buttaro, 27 Soleri, 75 Felici, 77 Doda, 79 Lancini. Allenatore: Baldini.

F. ANDRIA: 12 Saracco, 3 Carullo, 10 Urso (dal 73′ Ortisi), 15 Monterisi, 19 Bubas (dal 41′ Bonavolontà), 21 Nunzella (cap.), 23 Riggio, 24 Gaeta (dal 79′ Legittimo), 28 Risolo, 90 Alcibiade, 11 Messina. A disposizione: 1 Vandelli, 22 Paparesta, 5 Legittimo, 8 Bolognese, 14 De Marino, 30 Bonavolontà, 31 Graziano, 36 Calamita, 45 Ortisi. Allenatore: Di Leo.

Arbitro: Monaldi (Macerata). Assistenti: Montagnani (Bolzano) – Festa (Avellino). IV Ufficiale: Arena (Torre del Greco). 

MARCATORI: Messina (17′), Luperini (85′).

NOTE: Ammoniti: Riggio, Dall’Oglio, Urso, Brunori, Monterisi, Saracco. Espulso: Nunzella (doppia ammonizione).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI