In altre parti del mondo un sito UNESCO potrebbe essere fruito ( rispettando tutti i criteri di sicurezza ) per l’unicità dell’evento. A Catania no … bisogna negare.

In altre parti del mondo un sito UNESCO potrebbe essere fruito ( rispettando tutti i criteri di sicurezza ) per l’unicità dell’evento. A Catania no … bisogna negare.
Bravo FERRANDELLI contonua a osannare lagalla che cosi ti darà un altro posto in giunta .
Non volete ancora capire che il Policlinico di Palermo dovete chiuderlo . Non funziona nulla.
Meno eroi, più orologi a cucù.
Siamo abituati agli schiaffi salutari che la chiesa cattolica propone ai politici locali al governo, politici che per altro da sempre millantano appartenenze cattoliche, meno frequenti e forse altrettanto salutari sono le domande che la chiesa dovrebbe farsi sulla propria di presenza, sia in termini di servizi che un tempo erano capillari, mi riferisco a salesiani e vincenziani per esempio, sia ad un certo modo di vivere le fede in luoghi dove alla sobrietà che ti aspetti da una presunta povertà si oppone una ostentazione di ricchezza arrogante e pacchiana che non si capisce cosa abbia a che fare con il messaggio di Cristo. Per farla breve oltre ai servizi pubblici ormai totalmente assenti o rassegnati si associa una chiesa, che da quanto visto in questi giorni sembra affollare più i quartieri bene che le periferie e che in luoghi come lo zen e brancaccio sembra più un oggetto da vandalizzare come una qualsiasi panchina, tranne quando serve ad un video di matrimoni, battesimi etc. Ci dica la Curia cosa ha in campo allora, oltre alle critiche sacrosante ma anche facili, ai politici e alla classe dirigente locale che in gran parte si dice appunto cattolica
alcuni non cambieranno Mai…. sporchi nascono è ngrasciati muoiono…. ci vorrebbe una macchina ed un gran megafono, è urlare come si devono comportare ,in questa terra di sicilia meravigliosa , ma…
Ma cosa rispondono alla Rap in merito alla monnezza che ha sommerso Palermo ( ed ancora ce ne è tanta checchè ne dicano ) per circa 3 settimane? Perchè si glissa? Non sarebbe stato corretto chiedere scusa ai cittadini per averli fatti vivere in mezzo la spazzatura, in mezzo ai tpoi ed ai gabbiani che atterrano, questi ultimi, in mezzo le strade come Boeing 747? Con grave pericolo per l’igiene pubblica e l’incolumità stessa dei cittadini?
Chissa’ perche’ questo argomento non e’ stato piu’ attenzionato a livello nazionale. Il manager dovrebbe spiegare anche, correttamente, i motivi dell’ennesima emergenza rifiuti e i provvedimenti adottati nei confronti dei responsabili interni…..qualche anno fa, per molto meno, era stato licenziato un dirigente…tra l’altro in ferie!
Trascorse le festività , come per incanto , si sono risolti i problemi dichiarati dal presidente Norata in merito ai veicoli guasti , carenze in organico di addirittura 500 addetti e per ultimo il ritardo nel pagamento degli stipendi che a suo dire impediva all’azienda di richiedere ai propri dipendenti di andare a lavorare!!!
Per l’immagine di degrado , inciviltà e abbandono che abbiamo regalato alla cittadinanza e ai numerosi turisti spettatori di tanto scempio , ritengo che dovrebbe dimettersi piuttosto che parlare di servizio tornato regolare…..
… PASSATA LA FESTA … GABBATO LO SANTO!!! AUGURI
L’ unico responsabile è il sindaco ma come al solito ve la prendete con chi lavora onestamente tra mille difficoltà è facile criticare………..l’85% dei palermitani buttano dì tutto di più a qualsiasi ora è questo non è certo colpa di chi lavora