Palermo, Vazquez se ne va | Sirene inglesi per il Mudo - Live Sicilia

Palermo, Vazquez se ne va | Sirene inglesi per il Mudo

L’addio del portiere apre il capitolo cessioni in casa rosanero. Sull’italo-argentino, seguito dalle big italiane, ci sarebbero anche United e Liverpool.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Cedere prima di poter acquistare. Per il Palermo di Maurizio Zamparini, sempre alla ricerca di un investitore pronto a rilevare la società rosanero, l’obiettivo principale per pianificare la prossima stagione passa sempre dalla cessione dei pezzi pregiati dell’argenteria (vedi negli anni Cavani, Pastore, Dybala, ndr). Il talento da sacrificare nella prossima finestra di mercato, nemmeno a dirlo, sarà quello di Franco Vazquez, già corteggiato a gennaio da diversi club dalla nostra serie A e da alcuni della Premier.

L’italo-argentino, colpo in canna della dirigenza siciliana per ripianare il buco in bilancio di questa stagione, verrà quindi ceduto all’offerente che più si avvicinerà alle richieste di Zamparini. In Italia in fila per il ‘Mudo’ ci sono Juventus, Napoli e sopratutto Milan, con i rossoneri da sempre interessati all’ex Belgrano, anche se non è da escludere una cessione in Inghilterra dove il numero 20 ha estimatori nello United e nel Liverpool, formazioni che nella prossima stagione hanno intenzione di riprendersi lo scettro di regina del campionato dopo la favola Leicester.

Per un Vazquez che và i rosa sono già attivi per rimpiazzare la casella lasciata vuota dall’attaccante sondando sempre il mercato del Sudamerica. Tanti i profili in questo caso monitorati dal Palermo che messo già in conto l’arrivo di Nestorovski dall’Inter Zapresic, con Cassini e Arteaga risultati troppo acerbi per il nostro calcio, hanno intenzione di trovare un sostituto pronto già da gettare nella mischia. A salutare nel frattempo è già stato Stefano Sorrentino che dopo quattro stagioni tra i pali rosanero tornerà a vestire la maglia del Chievo Verona.

Al posto dell’esperto estremo difensore, con Posavec e Alastra non ancora pronti al salto da titolari, ecco che spunta il nome di Leali. Il portiere, di proprietà della Juventus, nell’ultima stagione ha militato nel poi retrocesso Frosinone senza però sfigurare particolarmente e di sicuro la società bianconera girerà il suo cartellino ad un’altra formazione di A per aumentare la sua esperienza. In fila per il portierino, già nel giro dell’Under 21 di Di Biagio, ci sarebbe anche l’Empoli dunque i rosa hanno la necessità di muoversi in fretta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI