Palermo, la seduzione del male| La mafia arranca, la città sprofonda - Live Sicilia

Palermo, la seduzione del male| La mafia arranca, la città sprofonda

Commenti

    Ahi Pisa, vituperio de le genti del bel paese là dove ’l sì suona,
    poi che i vicini a te punir son lenti, muovasi la Capraia e la Gorgona,
    e faccian siepe ad Arno in su la foce, sì ch’elli annieghi in te ogne persona!

    Faccio un appello a tutti i commercianti e gli imprenditori Palermitani che ancora pagano il pizzo denunciate i mafiosi che vi fanno le estorsioni e fatelo con le denunce di massa cioè con le denunce collettive in ogni quartiere di Palermo,e andate tutti prima da addiopizzo per constatare che siete già in tanti a rivolgervi da addiopizzo e poi fate tutti le denunce di massa cioè le denunce collettive contro i mafiosi in ogni quartiere di Palermo ossia il mio auspicio è che in ogni quartiere di Palermo ci siano tanti commercianti e imprenditori che facciano le denunce di massa cioè le denunce collettive contro gli uomini del disonore(io li chiamo così perchè sono gentaglia e delinquentacci che hanno un senso distorto dell’onore) appartenenti a cosa nostra Palermo,ricordatevi che l’unione fa la forza contro cosa nostra Palermo

    I politici collusi con la mafia quindi non esistono più.? E’ una bella consolazione in questa terra ormai abbandonata da tutti, in questa terra governata dal nulla e da quattro incapaci che orientano i propri interessi verso se stessi, in questa terra di festaioli e di ladri. I politici collusi con la mafia non esistono più? Non ci credo, non posso crederci altrimenti farei parte di quesi pezzenti che non avendo una briciola di cultura continuano a scialacquare i beni che, oltretutto, non gli appartengono. Ma un giorno verrà…

    Ahi Genovesi, uomini diversi
    d’ogne costume e pien d’ogne magagna,
    perché non siete voi del mondo spersi?

    Ché col peggiore spirto di Romagna
    trovai di voi un tal, che per sua opra
    in anima in Cocito già si bagna,

    e in corpo par vivo ancor di sopra

    ditelo a leoluca orlando e al suo vive giambrone!!!!

    Il male seduce perchè alimentato dalla cattiva amministrazione comunale.
    Come fai a convertire un giovane mafioso che esce di casa e vede montagne di immondizia non riscosse, marciapiedi dissestati, strade che sembrano bombardate, cestini traboccanti, strade non spazzate, sterpaglie, fermate scassate, autobus sporchi che passano senza orari predefiniti, parcheggi e abusivismo selvaggi, palazzi che cadono a pezzi e che nessuno mette sotto sigillo, municipale inesistente…
    Insomma le persone se non lo sono si abbruttiscono e si fanno sedurre dal male.

    E la cosa sconfortante è che all’orizzonte non si vede alcuna alternativa

    Tu vivi nell’iperuranio

    Quando per 500/600 € al mese rischi ogni giorno la galera … non vuol dire che sei mafioso o che sei criminale . Vuol dire che sei alla frutta .
    Sei alla frutta perchè non c’è lavoro e perchè non hai avuto la fortuna di avere una formazione scolastica che ti consente di emigrare .
    Finchè in sicilia avremo un tasso di inoccupazione così alto non ci sarà speranza cambiare questa situazione di degrado .
    Bello l’articolo .. di questa nuova generazione di mafiosi …. che dire …. i loro antenati si rivolterebbero nella tomba se potessero vedere questa meschinità

    Parlare di mafia. Poi abbiamo :
    -Agenda rossa di Borsellino
    – Montante
    – 70% ARS indagato
    – CSM ( Palamara e soci)
    – Procuratore Gen.le Fuzio indagato.
    E potremmo continuare, se gli esempi che abbiamo sono questi, nello sconfortante elenco di persone che hanno potere e stipendi più che lauti ditemi voi !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Musumeci non dovrebbe aprire bocca. Ma quando era presidente della regione cosa ha fatto di concreto? Adesso, in qualità di ministro, dichiara che in Sicilia da 50 anni esistono i problemi relativi all'emergenza acqua e nessuno ha cercato di risolverli. Ma lui per 5 anni è stato sulla luna? Non mi ricordo che si sia mai indignato per la situazione che ha trovato.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI