PALERMO – Sette giorni di fuoco attendono il Palermo, non solo a livello climatico dopo la fine del ritiro ed il ritorno in città, ma soprattutto sul mercato. Domani la squadra riprenderà gli allenamenti agli ordini di mister Tedino al Tenente Onorato di Boccadifalco e sicuramente potrà contare sul nuovo innesto Radoslaw Murawski che inizierà a lavorare a pieno regime con i suoi nuovi compagni. Con Murawski il Palermo ha completato il centrocampo e adesso può concentrarsi sulle uscite.
La più importante resta sempre quella di Edoardo Goldaniga: è un vero e proprio testa a testa tra Genoa e Sassuolo, ma potrebbe avere la meglio la squadra neroverde con la quale il Palermo sta aprendo un vero e proprio canale di mercato. Verso Sassuolo, infatti, non c’è solo Goldaniga ma anche Leonardo Marson che andrebbe a ricoprire il ruolo di terzo portiere al posto di Alberto Pomini. E proprio quest’ultimo è destinato a fare il percorso inverso, arrivando a Palermo per fare da chioccia a Josip Posavec. Operazioni tutte in via di definizione, già a metà settimana potrebbero arrivare importanti aggiornamenti. Con il Sassuolo, però, non finiscono qui le trattative visto che è tornato di moda per la difesa Luca Antei: il giocatore è restio a lasciare la Serie A (piace al Benevento), ma il Palermo vuole convincerlo con un progetto ambizioso.
Sempre per la difesa l’altro nome caldo è quello di Giuseppe Bellusci. La trattativa è ben avviata da tempo e nonostante le offerte dall’estero (leggasi Paok Salonicco) il giocatore vorrebbe restare in Italia. Palermo è più che una semplice ipotesi, tra domani e dopodomani potrebbe esserci l’assalto decisivo per chiudere la trattativa e regalare a Tedino il centrale che possa prendere il posto dello sfortunato Andrea Ingegneri che rivedrà il campo non prima di marzo 2018.
Tornando sulle uscite, bisogna ancora decifrare il futuro di Simone Lo Faso. Zamparini, come ha dichiarato sabato, aspetta l’agente del giocatore, Federico Pastorello, che è in stretto contatto con il Monaco. Il Palermo vuole monetizzare, non accetterà offerte che prevedono prestiti con diritti di riscatto. Se dovesse andar via Lo Faso, per il Palermo potrebbe riaprirsi la pista per Vincent Marcel del Nizza, alter-ego del palermitano classe 1998 e segnalato da Gianni Di Marzio che lo ha visto nell’ultimo Torneo di Tolone.