Palermo nella morsa del caldo | E' allerta per oggi

Palermo nella morsa del caldo | E’ allerta per oggi

Commenti

    I condizionatori sono una delle cause principali dell’inquinamento e anche del riscaldamento globale. Ennesima moda fastidiosa importata dagli Usa. Negli anni Ottanta le estati erano molto più calde e molto più lunghe (iniziavano a maggio e finivano a ottobre, ora sono solo da metà giugno ai primi di settembre) e le persone si adattavano di più senza gli insopportabili condizionatori.

    Trovo grotteschi coloro che rischiano polmoniti, bronchiti, raffreddori, faringiti, torcicollo, mal di schiena, sciatalgia, otiti e legionella pur di avere qualche grado in meno in ufficio o a casa.
    Trovo grottesco che ci sia gente affetta da malattie da raffreddamento in estate con il caldo. un controsenso ridicolo in un’era americanizzata e consumista, nemica dell’ecologia e dell’ambiente

    Che ipocrisia tutti quelli che mitizzano Greta e l’ambiente e poi mettono condizionatori a palla da giugno a settembre. incoerenti, ipocriti e grotteschi!

    Ma guardate che molti siti meteorologici non prevedono affatto 35 gradi a Palermo, ma temperature sotto i 30 gradi. Addirittura meteogiuliacci, diretto dal colonnello giuliacci, uno dei più celebri meteorologi del mondo, preve domani a Palermo una massima di 28 gradi, 7 gradi in meno dei 35 gradi previsti.

    Il ministero della salute e la protezione civile dovrebbero fare una media dei modelli matematici di previsione del tempo e dei meteorologi, non prendere per buono quanto prevede un solo sito meteo. Attenzione solo un sito meteo prevede 35 gradi domani a Palermo, tutti gli altri prevedono temperature inferiori.

    Dico no all’ambientalismo blocca evoluzione. W gli Usa.

    Informazioni molto utili ai cittadini sul sito Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo – Home page – Simbolo del sole “difendiamoci dal Caldo” – all’interno link ministero salute-protezione civile regionale bollettino giornaliero e previsioni , indicazioni alimentari e comportamentali …e tanto altro.Buona lettura.

    Meteogiuliacci aveva ragione. La temperatura massima a Palermo città è stata di 28 gradi con umidità bassa (sotto il 30 per cento), mentre a Palermo Punta Raisi le centraline segnano a quest’ora, ora di punta massima, solo 22 gradi. Tutto il contrario di quanto prevedeva il ministero della salute (35 gradi di massima con altissimi tassi di umidità). Bastava controllare meteogiuliacci e altri siti che già ieri smentivano ministero della salute. Perché lanciano allerte che poi si rivelano infondate? Non è la prima volta! Capitò d’inverno anche con un allarme neve della protezione civile smentito poi dai fatti. Dove le prendono le previsioni? Mistero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Oltre 11.000 dipendenti. Piu' che in 4 regioni nel nord Italia messi assieme. Definiti ( tra l'altro) dal precedente presidente di regione...dei nullafacenti. Quanti miliardi bruciati in buste paghe che dovrebbero invece servire per servizi, strade decenti, cura del territorio e quant'altro. Adesso, a spese sempre di pantalone, anche aumenti di stipendio. Niente altro da dovere scrivere.

Prima di montare il bottone xchè non rafforzare i pronto soccorso ieri X una frattura al piede mio figlio è stato 8 ore 1ora per la registrazione 5 ore di attesa x il primo accesso 1 ora X le radiografie e poi finalmente in ortopedia mentre i familiari sono fuori senza notizie sotto l'acqua e il freddo in primis il presidente della regione è l'assessore di competenza dovrebbero darsi una smossa il cittadino deve essere tutelato come i pochi medici e infermieri

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI