Palermo, rogo in collina: evacuato padiglione B ospedale Cervello

Palermo, rogo in collina: evacuato il padiglione B dell’ospedale Cervello

L'aria nella zona è irrespirabile
i soccorsi
di
1 min di lettura

PALERMO – I vigili del fuoco stanno evacuando il padiglione B dell’ospedale Cervello di Palermo che si trova sotto contrada Inserra, la collina alle porte del capoluogo che brucia da ore. L’aria nella zona è irrespirabile. I pompieri sono impegnati anche nelle operazioni di spegnimento dei roghi che minacciano l’ospedale.

L’evacuazione si è resa necessaria per tutelare pazienti e personale costretti per ore a inalare il fumo sprigionatosi dal rogo vicino. Le fiamme comunque sarebbero state circoscritte e non ci sarebbero danni all’ospedale.

L’evacuazione del padiglione B dell’ospedale Cervello è stata disposta dal direttore del Trauma center. Dopo che il rogo divampato nei pressi del nosocomio è state spento, l’emergenza è rientrata e i pazienti sono stati fatti rientrare nei reparti.

“Nell’ospedale Cervello di Palermo non vi è più alcun pericolo. L’allarme suscitato dall’evento incendio che ha riguardato aree di Palermo e l’area limitrofa all’ospedale è rientrato. In ogni caso non ci sono stati danni alla struttura aziendale. Risultato che è stato garantito grazie al pronto intervento degli uffici aziendali coadiuvati dai vigili del fuoco e dalla protezione civile. Si chiarisce che non vi è stata alcuna evacuazione di pazienti”. Lo dice in una nota l’Azienda ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI