PALERMO – Continua la querelle legata alla concessione del “Barbera”. Il Palermo vorrebbe ridotta la tariffa di 341 mila euro per il canone di affitto, ma questo non è facile da risolvere, perché è la tariffa stabilita della commissione per la valutazione tecnica.
Il club rosanero ha proposto anche delle soluzioni per compensare la cifra, tra queste c’è anche la possibilità di ottenere la manutenzione straordinaria e ordinaria dell’impianto e, poi, defalcare la cifra dal canone annuo. Di questo e anche della possibilità di utilizzare un fondo regionale o mettere in atto la sponsorizzazione da parte del Comune, scrive l’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia”, ne parleranno, nell’incontro in programma oggi, il Sindaco Orlando, la consulta d’indirizzo rappresentata da Guarnotta e dall’avvocato Magazzù. Per la prossima settimana, inoltre, la settima commissione consiliare ha messo in agenda un incontro con i vertici della società, nel tentativo di trovare un’intesa e sbloccare la querelle sulla concessione del «Barbera».
Il club rosanero, che entro fine luglio dovrà indicare alla FIGC lo stadio in cui giocherà, si sta muovendo e, dopo aver sondato la disponibilità di Marsala ed Enna, si è rivolto anche al Comune di Caltanissetta.