PALERMO – Spaccio di cocaina in piazza Sant’Antonino, a Palermo. I falchi della squadra mobile del capoluogo hanno arrestato un 31enne che dovrà rispondere anche di resistenza.
L’arresto è l’esito di un efficace attività di “osservazione”, svolta da poliziotti in abiti civili nei pressi dell’area di piazza S. Antonino, già nelle scorse settimane interessata da analoghi servizi. Agli agenti non sono sfuggite le movenze sospette di un uomo a bordo di monopattino che, dopo un breve scambio di battute con un’altra persona, gli cedeva un involucro per riceverne denaro in cambio.
Il giovane, forse sospettando di essere stato notato, si allontanava in gran fretta, sempre a bordo di monopattino ma non è stato perso di vista dai poliziotti che lo hanno seguito fino a un edificio di via Oreto. I poliziotti hanno perquisito il locale dove l’uomo era entrato e nonostante la reazione del 31enne con calci e pugni verso gli agenti, sono stati trovati 18 ovuli di cocaina, del peso di 241 grammi, 4mila euro in contanti e strumenti per il confezionamento dello stupefacente.
La droga, i soldi e gli strumenti sono stati sequestrati, l’uomo è stato in arrestato. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Indagini sono in corso per risalire ad eventuali complici dello spaccio.
