Palermo, stangata in vista: aumentano Tari e imposta di soggiorno

Palermo, stangata in vista: aumentano Tari e imposta di soggiorno

Commenti

    A Palermo, dopo gli aumenti decisi dal Consiglio comunale, la c.d. imposta di soggiorno per gli hotel 5 stelle e lusso è rimasta a 5 euro, il livello massimo.
    Durante la Pasqua sono stato a Barcellona dove ho pagato per analoga categoria alberghiera ben 8,25 euro (compresa l’IVA al 10%) a persona, al giorno (Taxa Turística Catalunya).
    L’aeroporto di El Prat di Barcellona nel 2024 ha registrato 55 milioni di passeggeri, poco meno dei 57 milioni degli aeroporti lombardi (Linate, Malpensa e Bergamo), contro i 49 milioni di Fiumicino e i 22 milioni dei tre principali aeroporti della Sicilia (Palermo, Catania e Trapani).
    Chi afferma che questa “tassa” colpisca il turismo dice il falso. Sono ben altre le valutazioni che assumono i turisti per scegliere la propria meta delle vacanze. Ed è sacrosanto che i Comuni la portino al livello necessario per migliorare i servizi di accoglienza ai turisti.

    Altra fesseria economica ..

    Come da previsioni il sindaco Roberto lagalla e la sua amministrazione comunale dopo essersi aumentato il proprio stipendio e i gettoni AUMENTANO LA TARI AI PALERMITANI a fronte di servizi pessimi scadenti e per sanare i debiti perpetui delle partecipate mangiasoldi. ANDATE A CASA

    Casuale omonimia con me che ho postato il primo commento, oppure maliziosa duplicazione del nick name?

    Si continua ad aumentare la TARI ai Palermitani a fronte di un servizio pessimo continuando a lasciare la città sporca . Perchè non si attivano a fare i controlli seri ,in quanto ci sono molti evasori che continuano a non pagare la tassa sui rifiuti,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI