Palermo sul tavolo del Pd nazionale, Boccia: "Campo largo o primarie"

Palermo sul tavolo del Pd nazionale, Boccia: “Campo largo o primarie”

Parla il responsabile Enti locali del Pd
AMMINISTRATIVE 2022
di
1 min di lettura

ROMA – “Sul tavolo di Palermo, Catanzaro e l’Aquila ci sono più opzioni: o la coalizione unita e campo largo o primarie su opzioni diverse. Anche nelle altre città c’è quasi ovunque il centrosinistra unito col M5s e alcune aree centriste”. Lo ha detto Francesco Boccia, deputato e responsabile Enti locali della segreteria Pd, intervistato a Radio Immagina.

“A Napoli dal M5s al Pd passando dalle liste civiche abbiamo fatto un perfetto campo largo di cui parla Letta e abbiamo vinto le elezioni sulla base di un patto per Napoli, votato in Parlamento, e oggi i napoletani sanno che dietro Manfredi c’è un’idea di Napoli. Noi proponiamo un patto per Palermo da portare in Parlamento, come abbiamo fatto per Napoli. Se tutto questo si fa all’unanimità va bene, se invece ci sono idee diverse sulle modalità con cui cambiare la storia di una città, noi nel dna abbiamo sempre avuto le primarie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI