In altre parti del mondo un sito UNESCO potrebbe essere fruito ( rispettando tutti i criteri di sicurezza ) per l’unicità dell’evento. A Catania no … bisogna negare.

In altre parti del mondo un sito UNESCO potrebbe essere fruito ( rispettando tutti i criteri di sicurezza ) per l’unicità dell’evento. A Catania no … bisogna negare.
Bravo FERRANDELLI contonua a osannare lagalla che cosi ti darà un altro posto in giunta .
Non volete ancora capire che il Policlinico di Palermo dovete chiuderlo . Non funziona nulla.
Meno eroi, più orologi a cucù.
Siamo abituati agli schiaffi salutari che la chiesa cattolica propone ai politici locali al governo, politici che per altro da sempre millantano appartenenze cattoliche, meno frequenti e forse altrettanto salutari sono le domande che la chiesa dovrebbe farsi sulla propria di presenza, sia in termini di servizi che un tempo erano capillari, mi riferisco a salesiani e vincenziani per esempio, sia ad un certo modo di vivere le fede in luoghi dove alla sobrietà che ti aspetti da una presunta povertà si oppone una ostentazione di ricchezza arrogante e pacchiana che non si capisce cosa abbia a che fare con il messaggio di Cristo. Per farla breve oltre ai servizi pubblici ormai totalmente assenti o rassegnati si associa una chiesa, che da quanto visto in questi giorni sembra affollare più i quartieri bene che le periferie e che in luoghi come lo zen e brancaccio sembra più un oggetto da vandalizzare come una qualsiasi panchina, tranne quando serve ad un video di matrimoni, battesimi etc. Ci dica la Curia cosa ha in campo allora, oltre alle critiche sacrosante ma anche facili, ai politici e alla classe dirigente locale che in gran parte si dice appunto cattolica
Mondello è una perla e noi Palermitani nn lo meritiamo, inciviltà sporcizia mancanza di controlli .
Purtroppo se non abbiamo qualcuno che ci censura noi palermitani siamo capaci di dare sfogo al peggio di noi .
La colpa più grave l’hanno i nostri amministratori che non mettono in campo attività di controlli adeguati.
Mi spiace davvero molto per l’inciviltà di taluni soggetti che invadono la piazza di Mondello in modo assai poco civile. Per “fortuna” degli abitanti del luogo, mi pare di capire, che questo schifo avviene nei mesi estivi. Abito a Palermo, nella centralissima Via Roma all’altezza della via Cavour, e vi posso assicurare che il medesimo schifo, esattamente nelle modalità descritte relativamente alla piazza di Mondello, avviene tutte le notti, in particolare il fine settimana, mettendo a dura prova il tentativo degli abitanti di riposare, molto spesso, compresa la notte appena trascorsa, invano. A nulla sono servite le proteste, sino ad ora. Temo che il disgustoso fenomeno “fenomeno” abbia investito l’intera città.
A Palermo tutti sanno quello che succede a Mondello ogni estate tutti vedono i comportamenti illegali tutti pubblicano su i social tutti sanno e vedono ma quelli che sarebbero deputati istituzionalmente a vigilare reprimere o sanzionare non sanno nulla diamo la risposta a questa domanda e il problema sarà risolto e non mi venite a contare che c’è poco personale che ci sono le malattie le ferie e i permessi perché tanto ogni volta questa è la risposta però almeno una minima parte del personale in servizio potrebbe intervenire
Ieri sera già verso le 23 si era creata confusione nei pressi della chiesa di Mondello. Motorini e auto, per lo più miniauto, lasciate selvaggiamente, tanto da bloccare la circolazione in via Fortuna. I vigili all’ingresso della piazza non erano presenti per far rispettare la ZTL, come d’altronde non sono stati presenti per quasi tutta la stagione, vigilia di Ferragosto compresa. C’erano due vigili nei pressi della torre, che facevano le multe alle auto parcheggiate male. Si guardavano bene da andare lì dove servivano, per far spostare tutti quei mezzi abbandonati per strada e sul marciapiede o a far sfoltire tutta quella gente. Avranno avuto paura, li posso anche capire, ma a cosa serve la loro presenza se non sono in grado di gestire queste situazioni? Davvero non c’è alcuna possibilità di vigilare e gestire questa orda selvaggia e possiamo solo sperare che non succedano disgrazie? Finora siamo solo stati fortunati, ma se dovesse succedere quello che è successo a Monreale, chi se ne assumerà la responsabilità?
Il Commissariato di Mondello dovrebbe essere responsabile di tutta quella zona . Parlano tutti dobbiamo fare dobbiamo dire ma alla fine nessuno fa niente. Credetemi e’ una citta’ senza futuro.