Palermo, esplode la violenza in centro: rissa in un pub - Live Sicilia

Palermo, violenza in centro: rissa in un locale, un ferito grave

Due turisti francesi denunciati, il terzo è stato trasferito in carcere
LE INDAGINI
di
1 min di lettura

Un nuovo episodio di violenza nel centro storico di Palermo, a pochi metri dai locali della Vucciria. Una rissa è esplosa la scorsa notte, poco prima delle 3: ambulanze e volanti della polizia sono intervenute in via Roma, dove un uomo è rimasto gravemente ferito. Si tratta del titolare di un pub, un tunisino 47enne che è stato trasportato in ospedale con codice rosso: è stato colpito al volto e alla testa con un pezzo di vetro.

Cosa è accaduto

La polizia, che sta ancora svolgendo accertamenti su quanto accaduto, ha fermato tre francesi. In base a quanto ricostruito, i tre turisti sarebbero entrati in un locale nei pressi della centralissima piazza San Domenico: già ubriachi, avrebbero iniziato ad importunare alcune ragazze che non avrebbero gradito le avance, per questo motivo sarebbero stati allontanati dal proprietario.

L’intervento della polizia

A questo punto, una sorta di ritorsione: uno dei turisti avrebbe urinato all’ingresso del pub, dando vita alla lite poi sfociata in rissa, con calci e pugni e bottiglie rotte, durante la quale il poprietario è rimasto ferito. E’ stato ricoverato al Civico, dove sarà sottoposto ad un intervento chirurgico ricostruttivo. L’uomo si trova nel reparto di Chirurgia Plastica. Per questo motivo uno dei tre turisti francesi, un ragazzo di 27 anni, è stato portato in carcere al Pagliarelli con l’accusa di deformazione dell’aspetto mediante lesioni al volto. Gli altri due turisti di 28 e 23 anni sono stati denunciati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI