Enesto si pigghi i catania , ovvio che un ci arrivi al ponte....a pigghiare i messina!

Enesto si pigghi i catania , ovvio che un ci arrivi al ponte....a pigghiare i messina!
Grazie Massimo, il p.s. del civico è una garanzia per la nostra collettività
Le osservazioni di ernesto maria ponte sono più che giuste ma bisogna anche pensare al modo di guidare che hanno molti automobilisti in italia,ve lo dice uno che percorre ogni giorno lo s.v. Palermo Sciacca, sotto gli occhi di tutti quello che succede,ma vi garentisco che fortunatamente gli incidenti sono pochi se rapportiamo i "delinquenti che la percorrono".Dopo di chè anche essendo un elettore di centro dx sono contrarissimo al ponte sullo stretto.
Sembra che questo assessore non sia abbastanza in gamba da sostenere i tempi e i modi della politica, questo avviene quando un tecnico senza esperienza politica diventa assessore. Purtroppo la scarsa e assente politica porta a questo, cioè non più la politica che si avvale dei tecnici ma i tecnici che con scarsi risultati fanno i politici
Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.
È una battaglia persa purtroppo, ogni anno, stesso problema piromania, la Sicilia va verso la desertificazione.
Ma perché non usano i droni per vigilare dall’alto? L’uso dei canadair è più esoso! Chissà che interessi ci sono dietro i continui incendi appiccati alla vegetazione.
Un affettuoso saluto ai giornalisti di Livesicilia
con le previsioni meteo dell’aeronautica militare o del servizio agrometeorologico della regione, etc, è possibile conoscere le previsioni di eventi sciroccali o libecciate in arrivo sulla Sicilia, durante i quali in genere si hanno incendi che distruggono la nostra vegetazione e mettono a rischio l’incolumità delle persone.La protezione civile i forestali e i vigili del fuoco ed eventuali volontari allertati,devono allora intensificare i controlli prima dell’arrivo dello scirocco ed essere pronti ad intervenire ad arrestare i piromani e a spegnere subito i primi focolai. Invece mi pare che si agisca ad incendi già sviluppati e senza prendere mai i colpevoli.
Va bene prevedere e prepararsi con adeguati strumenti alle giornate in cui la calura e il vento possono dare maggiore forza agli incendi. Va bene arrestare e punire severamente i piromani, ma sarebbe cosa giusta punire ancora più severamente i mandanti degli incendi, ovviamente tutti dolosi. Capisco che battere la mafia è difficile, ma l’unica strada per porre fine a questi disgraziati eventi non può che essere una guerra ai malavitosi. Una guerra che permetta di eliminare delinquenti: politici, prestanomi, amministratori insomma tutti i collusi con le organizzazioni criminali.
Finalmente qualche politico che si pone il problema. bene