Beh ..certa gente non va in ferie mai...
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
E che vi aspettavate...
Sempre parole e solo parole al vento della Volo e della Faraoni. Per episodi come questo dovrebbero essere destituiti dai loro posti di vertice. Se disorganizzazione della sanità territoriale c'è stata questa è da addebitarsi alla Volo e ancor di più alla Faraoni inspiegabilmente riconfermata nel suo ruolo di manager dell'ASP Palermo nonostante lo sconquasso organizzativo determinato in passato. Basti pensare che al PTA Albanese non ci sono servizi ambulatoriali efficienti e senza una benchè minima TAC che si ritrova in ogni studio radiologico cittadino ed invece un nosocomio così importante ne è sprovvisto. Forse per fare ingrassare la sanità privata??????
quando li prendete , dovete arrestarli metterli in carcere !!! no gli arresti domiciliari .
Questo c.d. "brutto tempo"; per la Sicilia, è manna dal cielo: le precipitazioni abbondanti di questo mese di Dicembre contribuiranno al definitivo superamento di buona parte dei problemi lasciati in eredità dalla siccità meteorologica conclusasi a Maggio 2024, in primis - re dei problemi - quello della siccità idrica (invasi secchi o quasi). Anzi, bisognerebbe sperare che anche Gennaio e Febbraio risultino piovosi quanto finora lo è stato Dicembre
È una battaglia persa purtroppo, ogni anno, stesso problema piromania, la Sicilia va verso la desertificazione.
Ma perché non usano i droni per vigilare dall’alto? L’uso dei canadair è più esoso! Chissà che interessi ci sono dietro i continui incendi appiccati alla vegetazione.
Un affettuoso saluto ai giornalisti di Livesicilia
con le previsioni meteo dell’aeronautica militare o del servizio agrometeorologico della regione, etc, è possibile conoscere le previsioni di eventi sciroccali o libecciate in arrivo sulla Sicilia, durante i quali in genere si hanno incendi che distruggono la nostra vegetazione e mettono a rischio l’incolumità delle persone.La protezione civile i forestali e i vigili del fuoco ed eventuali volontari allertati,devono allora intensificare i controlli prima dell’arrivo dello scirocco ed essere pronti ad intervenire ad arrestare i piromani e a spegnere subito i primi focolai. Invece mi pare che si agisca ad incendi già sviluppati e senza prendere mai i colpevoli.
Va bene prevedere e prepararsi con adeguati strumenti alle giornate in cui la calura e il vento possono dare maggiore forza agli incendi. Va bene arrestare e punire severamente i piromani, ma sarebbe cosa giusta punire ancora più severamente i mandanti degli incendi, ovviamente tutti dolosi. Capisco che battere la mafia è difficile, ma l’unica strada per porre fine a questi disgraziati eventi non può che essere una guerra ai malavitosi. Una guerra che permetta di eliminare delinquenti: politici, prestanomi, amministratori insomma tutti i collusi con le organizzazioni criminali.
Finalmente qualche politico che si pone il problema. bene