Papa Francesco, Tamajo: "Suo magistero una carezza per gli ultimi"

Tamajo: “Magistero di Papa Francesco è stato una carezza per gli ultimi”

"Il mondo perde una guida spirituale capace di parlare al cuore dell'umanità"
LA MORTE DEL PONTEFICE
di
1 min di lettura

PALERMO – “Con la scomparsa di Papa Francesco, il mondo perde una guida spirituale capace di parlare al cuore dell’umanità con parole semplici, ma profondissime. Un uomo che ha saputo rendere straordinaria la normalità, mettendo al centro del suo pontificato l’amore, la pace, la misericordia”, a dichiararlo l’assessore regionale alle Attività Produttive della Regione Siciliana, Edy Tamajo, dopo la scomparsa del Santo Padre a causa di un ictus cerebrale.

“Il suo magistero, ispirato al Vangelo, è stato una carezza per gli ultimi, un faro per chi soffre, una voce chiara e coraggiosa contro la guerra e ogni forma di ingiustizia. Ha saputo indicare con fermezza la via della fraternità e del dialogo, anche nei momenti più bui del nostro tempo. In queste ore di dolore, mi unisco con commozione alla preghiera della Chiesa universale, certo che il seme gettato da Papa Francesco continuerà a dare frutti di pace, speranza e umanità. A nome mio e della comunità che rappresento, rivolgo un pensiero di gratitudine profonda per l’esempio che ci ha lasciato. Ci mancherà la sua voce, ma non il suo insegnamento“.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI