CATANIA – Una scena che non si vede tutti i giorni. I giocatori del Catania calcio in veste di imbianchini e giardinieri per dare un contributo alla propria città. Anche la squadra rossoazzurra partecipa all’iniziativa promossa dalla Lega Calcio Serie B “Un Giorno per la nostra città”, dedicata a riqualificare alcune aree pubbliche particolarmente degradate. La prima selezionata in accordo con l’assessore all’ambiente e con l’assessore al Decoro urbano, rispettivamente Saro D’Agata e Salvo Di Salvo, e segnalata dal presidente della terza circoscrizxione, Salvo Rapisarda, è quella del parco Falcone.
Qui, Calaiò e compagni, armati di pennelli e ramazze, stanno riqualificando la bambinopoli e alcune aree particolarmente degradate. “L’intervento verrà completato nei prossimi giorni – afferma il presidente Rapisarda. Il parco è grande e non si può fare tutto in una mattinata. E’ comunque un ottimo segnale e un’iniziativa lodevole”.
Soddisfatto anche il consiglire Marco Leonardi (autore della foto). “E’ un grande esempio civico – commenta – soprattutto per i più piccoli, abituati a vedere i giocatori in veste di “sportivi”. Osservandoli mentre si dedicano alla città – conclude – potrebbe insegnare loro molto”. E in effetti, per chi è abituato a vederli correre nel rettangolo verde,osservarli nella nuova veste è senza dubbio una sorpresa.

