ROMA. Si conclude con un pareggio a rete inviolate la trasferta a Roma dell’HCU Catania nella terza di campionato della Serie A1 femminile di hockey. Le campionesse d’Italia non sono riuscite ad andare oltre lo 0-0 contro le capitoline della Libertas San Saba. La gara, condizionata dalle avverse condizioni del campo di gioco, non ha offerto particolari emozioni su entrambi i fronti. Tuttavia l’agonismo non è mancato. Le romane, in particolare, hanno condotto una partita molto fisica che ha inciso parecchio sullo spettacolo. A referto solo due occasioni pericolose.
Una per parte. Da un lato un insidioso corto delle romane annientato sapientemente da Valentina Mangone. Dall’altro l’ottimo tiro dell’etnea Florencia Calvete, che ha scheggiato il palo. Lo 0-0 sembra dunque il risultato più giusto. L’HCU può comunque ritenersi soddisfatta per quanto prodotto sul campo. L’appuntamento con la vittoria è solo rimandato. L’occasione buone potrebbe verificarsi in occasione della terza trasferta di fila, in programma a Cernusco sul Naviglio, nel milanese. Per l’occasione il coach Trinidad Canon potrà contare sulla squadra al gran completo, eccezione fatta per la Calvete che nell’ultimo match potrebbe aver rimediato una frattura all’indice della mano destra.
TABELLINO:
LIBERTAS SAN SABA 0
HCU CATANIA 0
Libertas San Saba: Giulianelli, Tiddi, Girotti, Pedone, I. Sarnari, Giuliani, Lovagnini, Zamboni, G. Pacella, E. Pacella, Wiecek. A disposizione: Bussoletti, F. Sarnari, Paolacci, Geusa. All: Mongiano.
Hcu Catania: Mangone, Nicolosi, Calvete, Picallo, Corona, D. Mirabella, Di Mauro, Bonfiglio, Juli, Za, R. Mirabella. A disposizione: Lo Bello, Baldanza. All: Canon.
Arbitri: Caria e Perez.