COME MAI NELL'INCHIESTA DEL POLICLINICO CI SONO I NOMI DELLE "IMPRESE" E IN QUESTA DEL CERVELLO SOLO I PORTIERI?

COME MAI NELL'INCHIESTA DEL POLICLINICO CI SONO I NOMI DELLE "IMPRESE" E IN QUESTA DEL CERVELLO SOLO I PORTIERI?
mi chiedevo perchè vertici di natura politica non si debbano tenere nelle sedi dei partiti e invece si devono tenere in sedi istituzionali quali la segreteria generale della regione. Ormai si è perso anche in questo il rispetto delle istituzioni e dei propri luoghi
Se il sequestro rimarrà tale anche in estate, saranno tempi duri per l'occupazione e per i tanti B&B che si riempivano grazie a Etnaland. Qualche contraccolpo lo avrà anche la politica, ognuno immagini perchè.
........anche questa è una singolarità, se vogliamo geniale, dell'apparato amministrativo della nostra regione a Statuto speciale: il SUPERESPERTO, una figura che sa di mitologico e di cui non c'è traccia in nessun'altra realtà regionale. Invece la fantasia creativa della nostra politica partorisce questa bislacca idea di un ruolo di cui non è facile comprendere le competenze, la funzione, i limiti e tutto il resto, ma che nei fatti si muove come "cuppino di tutte le pignate". Non si discute la trasparenza dei criteri dell'investitura che, solo per mera sfortuna, sono caduti su una Persona immediatamente invischiata in indagini giudiziarie per humus di corruzione. Ovviamente, come è di rito in questi casi, vale il principio della verginità sino alla chiusura dei procedimenti giudiziari, che possono arrivare sino alla Cassazione. Poi a livello mediatico dovrà pure tenersi conto delle dichiarazioni garantiste dei danti causa ( i Signori che si sono inventati la suggestiva mansione del "superesperto" e l'hanno poi attribuita ) e che secondo liturgica prassi andranno a dichiarare che "sono certi che il superesperto in questione saprà dimostrare ai Giudici la correttezza del proprio operato e l'estraneità e l'infondatezza delle ipotesi di responsabilità che gli sono state poste a carico dagli inquirenti. Il copione è già scritto !
Paga tutte le spese la famiglia o il Consolato se straniero. Impedire l'accesso all'assistenza INPS con un Decreto Urgente qualsiasi sia l'invalidita' residua.
Ma questa non sa niente di storia se avesse un po’ studiato certe battute idiote come lei non le farebbe mai!!troppo ********* troppo ig******** non sa quello che dice .Tengo a sottolineare però ancora di più l’errore di Maria dbfilippi che avrebbe dovuto mandarla a quel paese oltre che incazzarsi con sta de*********** invece di dire quelle banalità su scrittori ecc penso che l’errore peggiore sia stato della De Filippi.
Da buttare fuori subito !
Ma questa è la solita
Ho visto la trasmissione ed è stata una affermazione grave e voluta (come le altre) mi spiace vedere la DE FILIPPI persona equilibrata non prendere alcun provvedimento e far finta di niente
Che degrado. Non c’è altro da dire.
Esaminando i vari dialetti italiani, Dante si sofferma sul volgare di Sicilia, che deve la sua straordinaria grandezza alla corte e alla personalità di Federico II e di suo figlio Manfredi, sovrani illuminati e nobili, ben diversi dai superbi principi italiani. Per questo, intorno alla Corte sveva, si era formata l’originale e altissima e originale esperienza poetica che sarà chiamata “Scuola Siciliana”.
[…] il volgare siciliano si attribuisce fama superiore a tutti gli altri per queste ragioni: che tutto quanto gli Italiani producono in fatto di poesia si chiama siciliano […].
/…/ quegli uomini grandi e illuminati, Federico Cesare e il suo degno figlio Manfredi, seppero esprimere tutta la nobiltà e dirittura del loro spirito, e finchéla fortuna lo permise si importarono da veri uomini, sdegnando di vivere da bestie. Ed è per questo che quanti avevano in sé nobiltà di cuore e ricchezza di doni divini si sforzarono di rimanere a contatto con la maestà di quei grandi principi, cosicché tutto ciò che a quel tempo producevano gli Italiani più nobili d’animo vedeva dapprima la luce nella reggia di quei sovrani così insigni; e
poiché sede del trono regale era la Sicilia, ne è venuto che tutto quanto i nostri predecessori hanno prodotto in volgare si chiama siciliano: ciò che anche noi teniamo per fermo, e che i nostri posteri non potranno mutare.
Dante Alighieri
( De vulgari eloquentia,, libro I, cap. 12
Una brava seguace di Salvini per il quale i napoletani puzzano più dei cani e che non si lavano col sapone,
Al solito, due pesi e due misure…. Quando si offende o si discrimina chi lo fa, soprattutto se in televisione, deve pagare sempre le conseguenze. Spesso, e giustamente, si sono montati polveroni per frasi o gesti riferibili al colore della pelle, al sesso o agli orientamenti sessuali e gli autori o anche coloro che non hanno preso subito le distanze, anche se incolpevoli, ne hanno pagato le conseguenze, anche più del dovuto. Insomma passa il messaggio che le offese al popolo siciliano sono di serie B e di conseguenza, la De Filippi non condanna le parole della sua insegnante mentre l’azienda, a sua volta, nulla dice di fronte al silenzio della stessa De Filippi!