Mettete dissuasori una pattuglia di carabinieri

Mettete dissuasori una pattuglia di carabinieri
Ottima notizia per la mobilità in Sicilia. Il rinnovo della flotta con 80 nuovi autobus rappresenta un segnale concreto di attenzione verso l’efficienza del servizio e il miglioramento della qualità del trasporto pubblico per i cittadini. Un intervento che arriva in una fase di rinnovamento per l’AST, sotto la guida del neo presidente, on. Luigi Genovese, impegnato a dare un nuovo volto all’azienda e a rafforzarne il ruolo sul territorio.
Bene Live Sicilia che evidenzia come l'arrestato sia molto noto in città e abbia casa nel salotto buono della città. Certi giornali ieri facevano credere che l'aggressore fosse uno sbandato che bazzicasse per caso in quella zona o che fosse una rapina... Invece l'arrestato come avevano capito molti già ieri sera era una persona della zona molto nota città. Molti nei social scrivono che l'arrestato sia il rampollo di una famiglia aristocratica di Palermo.
Oltre 11.000 dipendenti. Piu' che in 4 regioni nel nord Italia messi assieme. Definiti ( tra l'altro) dal precedente presidente di regione...dei nullafacenti. Quanti miliardi bruciati in buste paghe che dovrebbero invece servire per servizi, strade decenti, cura del territorio e quant'altro. Adesso, a spese sempre di pantalone, anche aumenti di stipendio. Niente altro da dovere scrivere.
Palermo città violenta....
Non contano i numeri. Contano i protagonisti e le beghe interne tra i partiti. Non fanno un buon esempio. Gli ultimi due presidenti sono Stati indagati e la dice lunga. Esiste una questione morale oltre che politica.
Un poco di più, un poco di meno. Secondo Calenda non è una questione di numeri, il consiglio regionale va sciolto e possibilmente esiliato. Avrà pensato alla soluzione meno costosa: tutti i settanta in Albania, grazie al protocollo Meloni, e il presidente di Regione sostituito da un prefetto con pieni poteri. L’onorevole Calenda non ricorda l’ultimo prefetto con ampi poteri spedito in Sicilia e lasciato da solo. Sono dovuti passare 10 anni e tanti altri omicidi dall’assassinio del generale Dalla Chiesa prima che Roma affrontasse in maniera decisiva la mafia stragista. L’onorevole se ne sarà dimenticato.
Ma una cosa alla quale non avrà pensato è che la legge istitutiva dello statuto speciale è antecedente a quel fatidico 2 giugno del 1946, lo Stato non ancora repubblicano di fretta ha concesso lo Statuto speciale anche per non avere più rotto gli zebedei dalla Sicilia. Che se la vedessero fra di loro!
Ecco perché siamo stati la prima regione a statuto speciale, la Sardegna ha dovuto attendere altri due anni. Ma siamo stati anche la prima Provincia in epoca romana, e abbiamo conosciuto proconsoli e propretori, Verre e C., che hanno fatto “stramini” di questa terra.
Aveva ragione il Lampedusa, siamo vecchi, finita l’epoca dei gattopardi ora tocca alle iene, anche alle ex, e in questa estate il più noto dei 70 è stato lui: La Vardera.
Ciak, Azione, Onorevole Calenda cambi regia.
Negare che esista un problema politico e morale all’Ars non si può negare.