Parlare di migranti è peccato | La città che odia Biagio Conte - Live Sicilia

Parlare di migranti è peccato | La città che odia Biagio Conte

Commenti

    l’esistenza di Biagio Conte e’ Amore alla luce del Vangelo verso i poveri, gli esclusi, i diseredati, verso tutti coloro che soffrono.
    Questo messaggio di amore deve essere accolto e tradotto in pratica concreta che sappia coniugare i valori di amore e di fratellanza con le giuste esigenze di legalita’ e di sicurezza dell’Europa.
    La politica Europea, deve sapere coniugare valori laici ed evangelici, il diritto di essere accolto con il diritto di essere tutelato. Deve essere capace di adottare un modello universale di convivenza in cui le religioni assumano la connotazione di fonti unificatrici universali alla luce dell’Amore e della Fratellanza esteso ad ogni uomo, ogni laico, ogni ateo.
    Biagio Conte e’ una antenna spirituale che capta la sofferenza umana e la trasmette, la pubblicizza, la grida perché esiste, e’ vera e non ci permette di ignorarla, di fare finta che non esista.
    Bisogna trovare capacita’ di sintesi universale attingendo dalle fonti che possono alimentarci. Quali sono? per noi cattolici ed italiani il Vangelo, la Costituzione, il patromonio valoriale ereditato dai martiri che con la loro vita hanno impedito alle mafie l’annientamento della democrazia nel nostro Paese, e, naturalmente gli impulsi di uomini come Biagio Conte che con la loro ricchezza interiore e spirituale sono lievito per una vita piu’ bella, piu’ luminosa, più ricca.
    Il fatto che possa essere piu’ o meno amato e’ marginale. Un Innocente morto a 33 anni
    era piu’ o meno amato, aveva amici e nemici, si chiama Gesu’

    La gente vive tra disoccupazione, precariato, tasse elevate, stipendi bassi, non puo’ pensare al buonismo ridicolo.

    La storia di Biagio interroga i credenti, che vivono per primi la contraddizione di essere cristiani e tifare perché dei poveri cristi vengano lasciati in mare.

    S.E. Lorefice se ne faccia una ragione, ormai a Palermo comanda la Lega per il semplicissimo motivo che, per la prima volta dal dopoguerra ad oggi, i palermitani così come tutti gli altri siciliani ed italiani hanno finalmente scoperto che esiste un partito che fa esclusivamente i loro interessi e non, come gli altri, soprattutto di coloro che vengono eletti. La Lega è il vero movimento del popolo e per il popolo che fa fatti concreti, la Chiesa può solamente confortare spiritualmente.

    Palermo è anche terza città italiana per depositi bancari ed investimenti finanziari, seconda città dopo Milano per vendita di suv ed auto di alta gamma Audi – Bmw e Mercedes, seconda città dopo Roma per proprietà immobiliari, continuo?

    Soltanto dei miserabili possono accusare Biagio di “buonismo ridicolo”. Si vergogni, se può.

    Io diffido sempre di tutti i cattolici, preti e papato compreso.
    Sono molto interessati al denaro e la maggior parte di essi anche al sesso, che mi sembra naturale, qualsiasi esso sia.
    Chi si ricorda Don gallo, mi pare che si chiamava così, faceva comizi nelle piazze dimostrando la sua posizione politica di estrema sinistra, mi chiedevo: ma perchè non si occupava di cattolicesimo ? e Don Ciotti il plenipotenziario delle cooperative che gestiscono i patrimoni dei beni confiscati alla mafia. Che centra lui, ma perchè non si dedica alla missione (?) intrapresa? E don Torturro ? Cercano visibilità per me non sono cattolici, sono affaristi, perchè non danno pubblicità su tutti i lasciti che ricevono?
    Anche Biagio Conte vuole fare l’emigrante, prima lo pubblica nei giornali e poi partirà.
    Ma parti in pieno silenzio e da buon cattolico non c’è bisogno di fare pubblicità sui tuoi comportamenti. Parti e vai

    Ma dai, il figlio della buona borghesia che indossa i panni del protettore degli ultimi – citazioni a memoria, raccolte qua e là – chi può crederci sul serio?

    non sarebbe il primo.ricordate San Francesco?

    “sepolcri imbiancati”. “Ero nudo…ero affamato,… migrante”.

    Ma che cavolo significa la parola “buonismo” , sempre ripetuta a pappagallo adoperata ormai come parola d’ offesa? Non vuol dire proprio niente, chi la usa allora è un cattivista o che altro? Il sig. @ Palermo assente – dice che ” la gente vive tra disoccupazione, precariato, tasse elevate, stipendi bassi, non può pensare al buonismo ridicolo” !!! E quando una volta tra poveri ci si divideva quello che c’era e si mangiava tutti era buonismo o umanità? Nell’altro si vedeva una persona uguale a te, non un nemico che mangiava il tuo pane. Non mi sembra che nei periodi di grande difficoltà e precarietà come quelli della guerra e negli anni sucessivi la stragrande maggioranza dei siciliani se la spassasse a gozzovigliare, ad abbuffarsi nei giorni di festa (e pure nei feriali), a comprare e a sprecare generi di consumo, come spesso si fa oggi, ma piuttosto si viveva con semplicità, e anche se non c’era da scialare si faceva attenzione a chi era meno fortunato di te. Questo era buonismo? Come siamo diventati oggi, nell’era sguaiata dei social?

    hai ragione, la gente deve difendersi dai cattivi pericolosi come te

    Sempre forza Biagio!

    Io ti ho conosciuto molto tempo fa, e da subito ti ho voluto bene.
    Continua così perché quello che fai aiuta anche chi non è ancora uscito dal tunnel dell’egoismo.
    Tu fai ciò che c’è sul vangelo, ma questo parla di persone, e tu fai ciò ch’è giusto per le persone.
    Se il mondo è inquinato dall’uomo, l’uomo oggi inquina quello che di più prezioso ha con sé, il suo prossimo.
    Aiutali a capire.

    Il problema dei migranti è come una guerra tra poveri. Secondo me questa insofferenza nasce dal fatto che la società di oggi non può vedere aiutare non italiani quando la politica ha lasciati irrisolti gravissimi problemi come quello del lavoro dei giovani i quali vanno tutti fuori, il lavoro dei meno giovani i quali non hanno più nulla da sperare, le pensioni d’invalidita’ bassissime, pensioni sociali ridicole. Inoltre le imprese non vengono incentivate anzi vengono spremute e molte sono costrette a chiudere o chi ne ha la possibilità a trasferirsi all’estero. Ed è dalla non soluzione di tutti questi problemi che si sviluppa l’odio verso il prossimo

    Bravo Puglisi! Ormai la cattiveria dei razzisti non risparmia nessuno, nemmeno Biagio Conte e il Papa.
    l’Italia vive una stagione barbara, incivile, razzista, reazionaria, medievale e fascistoide.

    la parte di città che odia Biagio Conte è misera moralmente, gretta, egoista, razzista, reazionaria, incivile, cattiva, barbara…

    dovremmo diventare tutti ultimi, non lavorare non produrre niente e andare tutti alla mensa dei poveri, cercare rifugio per la notte, case popolari chiedere elemosine semafori ed altro (…ci manca poco…) cosi’ tanto per far vedere a lor signori dove prenderebbero le tasse e le risorse a fronteggiare tutto ciò. UN POPOLO DI STRACCIONI!!!!

    Se i vertici della Chiesa, invece di andare dietro le mode politiche del momento e gli interessi economici ( anche fu vendo da amministratori giudiziari) l avesero Appoggiato seriamente, Biagio avrebbe fatto moolto di più.

    Il problema è sin dall’approccio. E’ errato chiamarli “migranti” perchè non lo sono.
    Sono clandestini, come lo sarebbe un italiano che senza passaporto tenta di introdursi illegalmente in Russia, in USA o in Cina.
    Quindi non si capisce perchè criticare gli italiani che se ne fregano di queste persone, visto che a noi giustamente viene preclusa tale possibilità di introdurci clandestinamente negli altri Stati.
    Fondamentalmente è in corso un tentativo di destabilizzazione mondiale che è finalizzato a eliminare lo Stato per sostituirlo con le lobbie o corporazione. Sono del tutto evidenti le ingerenze politiche ed economiche contro gli Stati che si oppongono ai clandestini, quello che viene chiamato globalismo contro sovranismo.
    La sinistra e il Vaticano non si rende minimanete conto che su questa strada i primi a scomparire saranno proprio loro.
    Quindi io dico NO a Biagio Conte e a quelli che alimentano il globalismo.

    Chi non la pensa come te, è contro di te?
    Chi la pensa diversamente non per forza odia: a pensa solo in modo differente. Dire che Biagio non deve fare pubblicità per ogni cosa che fa, non è odiare: è esprimere una propria opinione; invece, lei, ha espresso odio nelle sua parole; lei ci ha catalogato in tutti i modi: razzisti, gretti, incivili, barbari; in sostanza, lei odia chi pensa in modo diverso dal suo. In poche parole: lei è tutto quel che ha detto di noi. Io non odio Biagio, la penso in mdo diverso da lui, ma non in tema di poveri o migranti, ma nel fatto di pubblicizzare il tutto; così anche gli altri pensano in modo diverso da Biagio: per i migranti, per i poveri, ecc; ma questo non significa essere cattivi: lei invece èuna persona cattiva e prepotente.

    Biagio Conte è solo da ammirare per quello che compie ed anche perché, è importante dirlo, lo fa da tanto e quindi in tempi assolutamente non sospetti. Chi lo insulta, guarda caso dai soliti immancabili social e quindi neanche mettendoci la faccia, si commenta da solo! La sua è un opera meritevole e concreta al contrario di tutti quelli che straparlano, dicendo che l’importante è “salvare le vite umane, ma poi non fanno assolutamente nulla per quelle stesse persone e le abbandonano al loro destino. Insomma ci vorrebbero molti più Biagio Conte, al posto di personaggi in cerca di notorietà tipo annoiate miliardarie tedesche che se ne vanno in crociera nel Mediterraneo, compiendo reati a catena e vengono pure osannate dai soliti per tutto questo!!!!

    Il commento del sig. @ Ayeye è il catalogo delle banalità convertite in fake news. Per prima cosa, i migranti che entrando senza permessi chiamiamo clandestini, sono costretti a questa prassi perchè quasi sempre nei loro paesi non è facile per niente ottenere permessi di espatrio e visti, per cui, quando si trovano in stato di necessità e sono determinati a cambiare vita, utilizzano una via illegale. Inoltre il complottismo, di cui lei parla, per abolire gli stati nazionali e sostituirli con lobbies da dove verrebbe? Chi sarebbe il mandante? Magari il Grande Vecchio? Gli Ebrei? Zeus? Gli omosessuali? Gli zingari? Il Grande Fratello di Orwell? Il fatto è che quelli che la “pensano” come lei non hanno la minima consapevolezza di ciò che avviene al di là del proprio pianerottolo di casa. Il fenomeno delle migrazioni è sempre avvenuto e non lo si può arrestare. Si può soltanto controllare, regimentare, incanalare con giuste norme e collaborando insieme nel migliore dei modi, ma non è possibile nascondere la testa sotto la sabbia per non vederlo. Continuerà ancora per anni, a causa dello squilibrio creato da noi occidentali in un passato non lontano in quei Paesi. In Italia, popolo di migranti i cui discendenti si riconoscono oggi nei cognomi a noi familiari sparsi in tutto il mondo, l’immigrazione è arrivata tardi. Viaggiando un po’ per l’Europa, e informandosi sulla storia dei Paesi che ci ospitano, ci si accorge di quanto siano multiculturali da tanto tempo. Ovviamente i problemi ci sono ovunque, ma si convive obbligando i nuovi arrivati, Italiani compresi ( vedi la Germania) a integrarsi. E, questa non è una fake news, l’Italia ha, proporzionalmente alla popolazione, meno migranti degli altri Paesi.

    Scappare via, ecco scappa via in padania. A Palermo i leghisti non sono graditi

    Scappare via, a Palermo la lega non comanda nemmeno nelle riunioni di condominio! Non passa e non conta! Alle amministrative i salviniani non arrivarono nemmeno al 2 per cento nonostante fossero uniti ai fratelli d’italia. Palermo non è città per leghisti. Concentratevi nel Veneto leghista, a Palermo perdete solo tempo inutilmente

    Ai leghisti che invadono il web: rimborsii!!! Russiiiii! Tanzaniaaa! Belsitiiii! Siriii! Troteee!! Diamantiii!!! Arateeee!!! Albaniaaa!!! Savoiniiiii!!!

    Ayeye da che pulpito parte la predica. Che nome ariano! Ah ah ah ah

    Ayeye, ma cosa ti importa? La tattica di fare credere che si perdono voti difendendo gli immigrati è un modo per spostare a destra la sinistra, tentativo che fecero anche ambienti conservatori d’oltreoceano negli anni settanta e ottanta, nonché la p2 infiltrata anche in giornali “democratici” negli anni ottanta. Ma alla fine il re è nudo, i tentativi sono stati abbondantemente smascherati

    la Dominazione araba l’abbiamo già avuta, la dobbiamo subire di nuovo? anche se in forma diversa? ma alla lunga sempre dominazione sarà.

    La lega che fa gli interessi dei siciliani???? essere smemorati è possibile, ma ricidoli è incredibile!

    era una vita ,piena di semplicità, serenità… e di UMANITA’… siamo stati fortunati ,aver vissuto il dopo guerra, anche il clima era STUPENDO… adesso tutto si è sgretolato, ed è solo l’inizio, poveri figli e nipoti….

    x Luigi, condivido…

    in effetti vedi persone anche ultra89enni sfrattate e senza piu’ una dimora perchè italiani, italiani che vivono in auto, italiani che devono emigrare per cercare lavoro, e vedi persone accolte riverite, accudite rifocillate ed un posto dove andare a dormire e li vedi in giro a non far niente con cellulare e cuffiette bianche, lo so che son cose diverse, MA E’ QUELLO CHE ALL’EVIDENZA SI VEDE ED APPARE. è come la vetrina di un negozio tu mostri quel che hai, in questo caso l’Italia mostra quel che fa….. Disparità fra persone, non ha risolto mai i nostri problemi e adesso ci sono persone che pensano di risolvere i problemi degli altri, mi vien da ridere, se non da piangere che ci sono disperati che partono etc che pure convinti li votano ancora, fate bene, vogliatevi male, vabbè che tutti i partiti in sicilia, uno vale l’altro, dovrebbe sparire tutta la classe dirigenziale Partitica per poter respirare un po’ e vedere cosa c’è sotto ogni bandiera di partito, purtroppo non te lo permettono.

    i politici del tuo PD, sono gretti, egoisti, razzisti con gli italiani,incivili nei comportamenti, mafiosetti, ARROGANTI, attori nati, si vendono a tutti, vedi il sindaco pd di Reggio Emilia, ” Angeli e Demoni” si è venduto ai DEmoni, togliendo i figli ai genitori, seviziandoli con le scosse.

    Da cattolico mi affido al magistero del nostro Papa Benedetto XVI

    anche lui è uomo quindi fallace per quanto puo’ essere papa, ricordiamoci che ogli occhi di ….. siamo tutti uguali, portora o meno, abito papale o meno, conta solo il tuo operato, semmai la tua posizione rispetto ad altre potrebbe essere pregiudievole perchè potevi fare e non hai fatto. hai demandato ad altri!!. tu hai fatto solo chiacchiere e razzolato male.

    certo chissa perchè la P2 era collegato ad un certo BANCO…. che a sua volta era collegata ad una BANCA….. non italiana…. e quest’ultima ebbe un buco di vi si trovò un buco di 1,3 miliardi di dollari (quelli ufficiali ovviamente), dai a certi livelli non c’è piu’ bianco o nero, solo 51 sfumature di grigio

    Nooooo, @ Vincenzo, ci mancava soltanto l’invocazione al “nostro papa Benedetto XVI” ! Rassegnamoci, si è dimesso spontaneamente da molti anni, non è più in carica, semplicemente si era scocciato e ha lasciato l’incarico…Lasciamolo in pace a riposarsi…

    Lei mi accusa di non guardare oltre il pianerottolo di casa ed invece, proprio perchè ho girato il mondo vivendo all’estero, so benissimo di cosa parlo.
    Il suo atteggiamento è quello tipico della sinistra radical chic, giustifica la massiva violazione dello Stato di Diritto imposta con i flussi clandestini e non considera la fine che fa questa gente una volta che entra in uno Stato. Fantasmi venduti alla malavita e al mercimonio degli organi, sottopagati e sfruttati come schiavi nei campi.
    Vuole un esempio di quello che lei ritiene complottismo mentre io lo chiamo globalismo, basta guardare alla storia più prossima. La guerra in Libia l’hanno voluta i democratici di Obama e Clinton e le lobbie di armi che nella loro arroganza hanno pensato di esportate la “democrazia”, come se una una forma di governo sia esportabile, il tutto ovviamente per il controllo delle fonti petrolifere che stanno avviandosi verso l’esaurimento.
    Oppure vogliamo parlare di quanto accaduto in Ucraina o delle altre primavere arabe. Tutte compiute da governi dichiaratisi liberali tra cui anche la Francia e la Germania, ovvero attuati dalla peggiore forma di dittatura mai inventata nella quale, se la pensi come loro bene altrimenti sei etichettato come fascita, razzista e xenofobo.
    Parla di paesi multiculturali e omette di dire che sono paesi fatti di ghetti chiusi che crescono a dismisura dove non c’è integrazione ma trasposizione delle loro culture che impongono con la violenza. Provi a leggere i quotidiani liberi e non quelli politicizzati e troverà le vere informazioni, come ad esempio bande di mussulmani che in Danimarca pestano chi vende carne di maiale o pretende di andare a scuola con il velo integrale.
    Sbraiti e si illuda quanto vuole tanto gli italiani, quelli veri e non i traditori della Patria, rispondono con i voti alla Lega.

    @scappare via sei ridicolo

    Tu sei malato!

    Ah! c’è un altro Papa? Scusate non me ne ero accorto!

    Si era scocciato o si è spaventato. Leggiti il libro di Nuzzi, narrato e documentato e poi ti farai una idea del Vaticano nella sua interezza

    Dimenticavo il libro si chiama “Via Crucis”

    ayeye, dato che parli di traditori della patria, facci un commento sull’affare dei rubli, sulle foto di Savoini al tavolo della delegazione con i russi, di tutte le altre foto ormai su tutti i giornali che sbugiardano le smentite leghiste della prima ora e, se ti accanza tempo, illuminaci sui 49 milioni ancora non restituiti agli italiani.

    Nessuno odia Biagio Conte! nessuno può permettersi di odiarlo! anzi, confesso che nei confronti di quest’uomo mi sento tanto ma tanto piccolo.
    Ciò premesso e tenendo fuori da ogni critica e discussione il nostro illustre concittadino(fiero di avere un tale concittadino), penso! che oramai la nostra società sia
    patologicamente pervasa da una crudele ipocrisia moralista;
    da una parte i “buoni” talebani dell’accoglienza, predicano di accogliere tutti, ma poi non se ne vogliono occupare. Dopo aver intascato l’obolo, scaricano e abbandonano i poveri migranti nelle zone più povere e degradate delle città, provocando, logicamente aspri conflitti sociali ed inconsapevoli manifestazioni di razzismo.
    Dall’altra i “cattivi” tacciati di “xenofobia” per il semplice fatto di sostenere che per ovvi motivi non si possono accogliere milioni di migranti.
    Adoro immensamente uomini come fratel Biagio! ma io stò con i “cattivi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Buon pomeriggio... Il mio plauso al lavoro svolto dagli inquirenti per mettere a nudo, si fa per dire, un sistema, purtroppo, atavico, che ha fatto lievitare alle stelle i costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ovviamente tutto in danno delle finanze dei poveri cittadini siciliani che sono costretti a subire tutte le mala gestio di chi ci governa e di chi ci amministra. Di contro, debbo sottolineare che tutto ciò è sempre stato sotto gli occhi di tutti sin dalla notte dei tempi senza che nessuna figura, politica e non politica, si preoccupasse più di tanto. Fin quando il "sistema" non verrà smantellato dall'interno o non verrà fatto implodere, tutto rimarrà invariato malgrado il lavoro e lo sforzo personale delle molte persone perbene che, però, in Sicilia non contano niente,anzi vengono piuttosto tutte emarginate!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI