PARTINICO (PA) – Ennesimo caso di violenza negli ospedali di Palermo e della provincia. Nella giornata di ieri ad essere presi di mira erano stati due medici dell’ospedale dei Bambini di Palermo; adesso l’ennesimo episodio si verifica all’ospedale Civico di Partinico.
A tentare di picchiare il medico è stato un 40enne residente nel quartiere Bonagia di Palermo, dopo sono arrivate le minacce.
Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia, chiamata dal personale in servizio all’ospedale partinicese, il 40enne sarebbe andato in escandescenza non appena gli era stata comunicata la morte della madre.
Il 40enne avrebbe urlato al dottore “Ti vengo a cercare” e “ti brucio vivo con la benzina”. L’uomo, che è stato denunciato dai medici per minacce, è stato allontanato dall’ospedale, ma è rimasto all’ingresso del Civico. Secondo quanto si apprende la donna era da tempo in gravi condizioni ricoverata prima all’ospedale Policlinico di Palermo e poi al Civico di Partinico. Era stata anche due volte in rianimazione. Ad aggravare il quadro clinico anche il contagio da Covid.