BERGAMO (ITALPRESS) – Una vittoria sofferta, ma preziosa. L’Atalanta vince 2-1 contro l’Udinese grazie alla rete di Pasalic e all’autogol di Tourè dopo un primo tempo in cui la squadra di Gasperini ha faticato parecchio: ottava vittoria in campionato, sesta consecutiva, ma soprattutto primo posto in classifica insieme al Napoli, in attesa del big match di San Siro contro l’Inter. Al ritorno dalla sosta ci sarà la trasferta di Parma, altra gara in cui la Dea vuole continuare a stupire.
Tante occasioni, due gol annullati e un ritmo abbastanza alto. Il solito dominio nerazzurro è stato gestito dai bianconeri (oggi in maglia gialla) durante tutto l’arco del primo tempo, la banda di Gasperini ha fatto fatica a trovare la soluzione giusta: il primo squillo è stato di Retegui, poi il numero 32 ha trovato la rete del vantaggio, ma Di Bello ha poi annullato l’azione perchè la palla ha toccato Lookman, in evidente posizione di fuorigioco.
Gli ospiti hanno risposto immediatamente presente con due conclusioni, una di Davis l’altra di Thauvin: in entrambi i casi Carnesecchi si è superato con due ottimi interventi. Nella seconda parte della prima frazione Gasperini è stato costretto a perdere due giocatori per infortunio: Djimsiti è uscito a causa di un trauma distorsivo alla caviglia, Zappacosta per via di un risentimento muscolare al polpaccio sinistro. I bergamaschi ci hanno messo cinque minuti per ribaltare una gara che stava prendendo i binari sbagliati: prima un’azione collettiva, con Pasalic che ha sfruttato il passaggio di Bellanova, poi l’ex Inter ha sfoderato l’assist per l’autogol di Tourè. Il doppio colpo ha tagliato le gambe ai friulani che non sono riusciti più ad abbozzare una reazione, i nerazzurri invece sono andati a più riprese vicini al terzo gol. Otto successi in stagione, sei sconfitte invece per i bianconeri.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).