Pass rosa per auto di mamme e donne incinta

Pass rosa per auto di mamme e donne incinta

Li hanno chiamati ‘pass rosa”. Sono i permessi per i parcheggi nelle zone a traffico limitato destinati, a Cefalù nel palermitano, alle donne in stato di gravidanza e alle mamme di neonati. Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Guercio (Mpa). “Nei prossimi giorni – affermano al comune – decideremo se saranno gratuiti o a pagamento”. Plauso all’iniziativa è stata espressa da Legambiente. “Si tratta di una scelta maturata dopo quasi quattro anni dalla prima richiesta fatta dall’associazione al Comune di Cefalù, – affermano gli ambientalisti – e che rientrava in un decalogo di impegni che il sindaco aveva sottoscritto simbolicamente davanti a una bambina – piccola testimone anche di questa promessa oggi mantenuta”. “E’ ora estremamente importante creare un piano adeguato con parcheggi riservati – ha detto Paola Castiglia, vicedirettrice di Legambiente Sicilia – per evitare che i pass non risolvano il vero problema delle donne, che senza le strisce rosa a loro riservate potrebbero non trovare parcheggi in prossimità di farmacie, ospedali, supermercati o uffici pubblici nonostante il pass”.

A CEFALU’ PASS ROSA PER AUTOMOBILI DI MAMME E DONNE INCINTE CEFALU’ (PALERMO) (ANSA) – CEFALU’ (PALERMO), 30 APR – Li hanno chiamati ‘pass rosa”. Sono i permessi per i parcheggi nelle zone a traffico limitato destinati, a Cefalù nel palermitano, alle donne in stato di gravidanza e alle mamme di neonati. Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Guercio (Mpa). “Nei prossimi giorni – affermano al comune – decideremo se saranno gratuiti o a pagamento”. Plauso all’iniziativa è stata espressa da Legambiente. “Si tratta di una scelta maturata dopo quasi quattro anni dalla prima richiesta fatta dall’associazione al Comune di Cefalù, – affermano gli ambientalisti – e che rientrava in un decalogo di impegni che il sindaco aveva sottoscritto simbolicamente davanti a una bambina – piccola testimone anche di questa promessa oggi mantenuta”. “E’ ora estremamente importante creare un piano adeguato con parcheggi riservati – ha detto Paola Castiglia, vicedirettrice di Legambiente Sicilia – per evitare che i pass non risolvano il vero problema delle donne, che senza le strisce rosa a loro riservate potrebbero non trovare parcheggi in prossimità di farmacie, ospedali, supermercati o uffici pubblici nonostante il pass”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI