Pasta Rummo: qualità premium

Pasta Rummo: qualità premium

PASTA DI QUALITA'
di
3 min di lettura

Rummo, che oggi conta oltre 160 dipendenti e che ha chiuso il 2023 con un fatturato a valore di oltre quasi 200 M€, è tra i più importanti produttori di pasta di alta gamma con una consolidata presenza in oltre 70 Paesi nel mondo ed è tra le aziende leader in Italia e all’estero nel segmento Premium del mercato della pasta di semola e in quello del senza glutine.

Offre anche altre linee di prodotti adatte a ogni esigenza, tra cui l’integrale e la pasta di legumi.

Tradizione e innovazione

La nostra pasta viene distribuita sul canale retail, nel food-service e su alcuni canali specializzati, come quello delle farmacie.

Senza perdere mai il legame con la tradizione e l’artigianalità, da sempre ben consapevole di quanto siano importanti la ricerca e l’innovazione, nel 2005 Rummo mette a punto il Metodo Lenta Lavorazione®, basato sulla ricerca dell’eccellenza in ogni fase del processo produttivo e su lunghi tempi di impasto per preservare le caratteristiche dei grani duri più pregiati, gli unici in grado di assicurare il giusto tenore proteico alla pasta e darle quella eccezionale tenuta alla cottura che la rende unica ed ineguagliabile.

La famiglia Rummo produce a Benevento pasta di qualità superiore dal 1846 e, con dedizione e passione.

Apprezzata anche da Chef e Gourmet, in quanto ideale per il salto in padella, Rummo è celebre tra gli amanti della vera pasta al dente ed è la prima al mondo ad avere certificato la sua tenuta alla cottura (Bureau Veritas N. 385/003).

Il packaging

Questi concetti, assieme ai valori dell’autenticità, del tempo e della tradizione sono quelli che l’Azienda cerca di veicolare ai consumatori così come al trade.

E proprio il nostro pack di prodotto è il primo strumento di comunicazione caratterizzato da uno stile unico ed inconfondibile, che unisce contemporaneità e tradizione ad un look artigianale. “La confezione Rummo si è affermata come una vera e propria icona di stile e story telling – dichiara Guido Veronese, General Manager Italia del Pastificio – ed è diventata fonte di ispirazione per numerosi altri brand di pasta”. Distintività, qualità e innovazione sono il motore anche di tutti i recenti lanci dell’azienda e sono anche i motivi per cui i consumatori apprezzano Rummo.

Secondo i dati Nielsen, in Francia per esempio, Rummo è il player che cresce di più nel segmento top premium ed è market leader in diversi retailer nella pasta di semola premium. Inoltre, in Francia, Svizzera e negli USA è la marca che cresce più velocemente. Continueremo quindi a fare il possibile per proteggere, nutrire, valorizzare e condividere la cultura italiana attraverso la nostra pasta, sempre con rispetto ed autenticità.

Rummo è da sempre attento al tema della sostenibilità e dell’innovazione in questo settore. “Oggi, dopo aver investito su un pack sostenibile e riciclabile e sul risparmio di energia elettrica grazie all’installazione nell’intero pastificio di Benevento di luci a led – continua a raccontare Veronese – il nostro obiettivo è quello di diventare il primo pastificio al mondo alimentato al 100% da fonti rinnovabili con impatto zero di emissioni.

Abbiamo quindi in programma un importante piano investimenti su logistica e fotovoltaico, puntando al 100% di fonti rinnovabili con l’obiettivo di raggiungere l’impatto zero, a conferma dell’impegno sul fronte sostenibilità intrapreso già da tempo.

Inoltre, la ricerca della qualità nel cibo è imprescindibile nelle scelte delle famiglie ed è nostro impegno garantire la più alta qualità certificata. È con questo obiettivo che tutto il nostro team lavora senza sosta: per noi la qualità senza compromessi include tutti gli aspetti, compresa la sostenibilità degli ingredienti, dei processi e il rispetto del territorio. Alla ricerca dedichiamo moltissime risorse e attenzioni: abbiamo un centro di R&S e una scuola di formazione interni e la nostra pasta è certificata per la sua tenacia e resistenza.

Negli ultimi anni inoltre abbiamo lanciato sul mercato numerose novità di prodotto: dalla linea integrale da grano 100% italiano con la tenuta alla cottura certificata, agli gnocchi “ambient” fatti con semola e patate fresche 100% italiane, disponibili anche in versione senza glutine, e a diversi formati di pasta, come le Mafaldotte, i Pennotti Rigati, i Paccherotti e gli Spaghettoni Quadrati.”

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI