Sarà in rotazione dal 18 giugno il video del brano “Le cose che non mi aspetto”, quinto singolo estratto da “Inedito”, l’ultimo album di Laura Pausini. Il video é girato da Salvatore Billeci, un giovane regista ventiduenne di Lampedusa iscritto alla RUFA Rome University of Fine Arts, che da dicembre si occupa di riprese live durante i concerti dell’Inedito World Tour di Laura Pausini.
“Sono rimasta colpita dalla sua voglia di scoprire, capire, inventare – racconta Laura – Da sempre mi piace collaborare con giovani artisti e Salvatore, che terminerà i suoi studi a breve, mi ha incuriosito molto. Ecco perché ci siamo trovati a girare insieme dopo così tanti mesi in tour”.
“Le cose che non mi aspetto” è scritto dalla Pausini in collaborazione con Niccolò Agliardi, autore anche delle musiche insieme a Luca Chiaravalli. La canzone è stata scritta proprio per sottolineare il rapporto strettissimo che lega l’artista ai suoi collaboratori, ai fans e a tutti quelli che la seguono dai suoi esordi. Il video è stato girato a Berlino durante una tappa dell’Inedito World Tour ed è il racconto in musica del legame che la cantante sente di avere con i suoi fan, con i quali ogni giorno interagisce sul web e sui social network (oltre 1 milione 896 mila amici su Facebook, e 613 mila su Twitter).