Pd, Giambona: "La primarie aperte non sono contro la segreteria"

Pd, Giambona: “La primarie aperte non sono contro la segreteria”

L'intervento del vice-presidente del gruppo parlamentare dem all'Ars
PARTITO DEMOCRATICO
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il Pd è un grande partito e il suo gruppo parlamentare siciliano è in salute. Stiamo lavorando per il bene della regione mantenendoci ben distanti da giochi di potere e valzer delle poltrone”. Così il vice-presidente del gruppo parlamentare Pd all’Ars, Mario Giambona.

“Questo gruppo lavora per il bene comune della Sicilia, dei siciliani ed è assolutamente in linea con il volere della segretaria Schlein”, spiega.

“La richiesta di procedere a primarie aperte non è una contrapposizione alla nostra segretaria, ma il contrario – continua – La nostra volontà è quella di rimanere aperti al volere della società civile ed a tutto il contesto economico e sociale regionale. Non vogliamo chiuderci nei giochi delle segreterie di partito perché questo allontana gli elettori dalla vita politica”.

“Bisogna che ci sia un’assunzione di responsabilità da parte di tutta la dirigenza politica per concludere una fase di discussioni e si proceda speditamente verso il congresso. La nostra priorità – conclude Mario Giambona – è affrontare i veri problemi dei siciliani: emigrazione, lavoro, siccità e sanità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI