Provate a immaginare un uomo, un medico che a 37 anni nel 1997 emigra in Trentino im Alta Val di Sole. per lavoro. Provate a immaginare quante Donne e Uomini sono partiti verso altri Paesi lasciando affetti carissimi e l'infinito sogno dell'orizzonte per affermare la propria "vera autonomia siciliana" , cioè il coraggio di esserci con tutto se stesso, se stessa per vivere e respirare liberi. Provate a immaginare quale umiliazione e disprezzo può subire una Donna o un Uomo emigrante quando il Presidente della propria Regione è indagato e condannato per "associazione esterna mafiosa" e nonostante tutto questo forte disagio questa Donne e questo Uomo continuino a testa alta a portare avanti la propria dignità di Persona , contro la triste evidenza. NONOSTANTE abbia subito e vissuto tutto questo sono convinto che ciò che è appellato come "Cuffarismo" sia l'ennesimo inganno del " mamma Cicco mi tocca.....". NON dobbiamo farci ingannare dal finto "Agnello sacrificale", dagli Slogan, dalle frasi fatte che tanto piacciono ai delinquenti manipolatori, sarebbe un grande peccato di ingenuita' . La mafia crea PERSONAGGI NON PERSONE. Chi sceglie la via del compromesso mafioso accetta ,sceglie e vive da Personaggio e Non sarà mai considerato dal "sistema mafioso" una Persona . Sarà il Personaggio che dovrà restare sempre tale e soprattutto, se latore di migliaia di voti a causa del suo essere e restare Personaggio, dovrà restare tale e Non gli sarà concesso alcun pentimento. Hai accettato di essere Personaggio e adesso :Continuerai ad esserlo fino alla fine, senza pentimenti. ECCO cosa vuol dire secondo me accettare di essere il Pupo Personaggio. Non giustifico nessuno tanto meno chi offende e prevarica le vere Persone, quelle comuni, le Persone buone, oneste, obbedienti alla coerenza concreta, ma credo che questo "fenomeno" possa far distrarre l'attenzione dalla reale crescita morale alimentando ingannevolmente " livelli superiori di gestione mafiosa della societa". ....The stars look down"...


La minoranza del partito che tenta di offrire un inutile contentino alla maggioranza. Lo stesso copione recitato precedentemente a Trapani, dove é stata riconferma per la presidenza dell’assemblea provinciale Valentina Villabuona che a proposito di consenso può contare solo sul proprio voto.
No, cominciamo dalla fine. Questo Pd siciliano non potrà evitare sconfitte in serie nei prossimi appuntamenti elettorali. Gli “eletti” punteranno solo alla loro riconferma. Alcuni ce la faranno, Ma per quanto tempo ancora?
Ultima chance per non scomparire? Porta aperta in uscita per il segretario dalle cento sconfitte, e mano tesa ai deputati assenteisti, per spingerli gentilmente fuori.
Il vecchio/nuovo segretario regionale del PD dovrebbe innanzitutto rigenerare se stesso
Comprendano gli oppositori a Barbagallo che in Sicilia non si può più babbiare con finta opposizione e modalità consociazioniste, finalizzate al mantenimento del proprio seggio elettorale, che collidono fortemente con i bisogni della gente indifesa per cui La Torre, Mattarella (Piersanti) e Peppino Impastato si sono fatti ammazzare da quel sistema di potere che in Sicilia, purtroppo, non si è mai voluto abbattere.
Al momento la linea politica tracciata da Barbagallo è l’unica che con chiarezza parla di netta opposizione all’attuale governo regionale, gli altri propongono una mera lotta interna nel partito, finalizzata al mantenimento del singolo strapuntino che allontana la gente e soprattutto i giovani dalla passione politica di berlingueriana e sturziana memoria.
Riflettete tutti che il Mondo in guerra, anche nel nostro ambito, ha bisogno di personale politico diverso da piccoli tramp!