Per Ciani è un'Agrigento fortunata: |"Bel colpo in un campo difficile" - Live Sicilia

Per Ciani è un’Agrigento fortunata: |”Bel colpo in un campo difficile”

Il tecnico della Fortitudo mantiene i piedi per terra e sottolinea le assenze che hanno ridimensionato Forlì, ma non mancano i complimenti ai suoi ragazzi.

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Non dite a Franco Ciani che la sua Fortitudo è capolista in A2 Gold. Piedi per terra prima di tutto, senza dimenticare di essere una neopromossa, ma lo scalpo portato a casa quest’oggi è di quelli veramente importanti. La vittoria di Forlì però non deve far perdere il contatto con la realtà, che vede una squadra forlivese priva di elementi fondamentali e sostanzialmente un cantiere a cielo aperto. Ne è consapevole coach Ciani, che però non disprezza assolutamente questo aiuto proveniente dalla dea bendata: “Solitamente si dice che la fortuna aiuta gli audaci, diciamo che questa volta la qualità aiuta i fortunati, mi riferisco agli infortuni di Forlì che ci hanno dato la possibilità di fare un bel colpo su un campo in cui sarà sempre difficile andare a vincere”.

Non è stata solo fortuna, però. Un Williams in stato di grazia, oltre al solito Piazza in cabina di regia, hanno guidato Agrigento verso una meritata vittoria. Meriti per la squadra sottolineati anche dal tecnico: “La bravura è stata quella di fare una partita di grande qualità e intensità – ha affermato Ciani – una partita controllata anche nei momenti difficili, anche quando abbiamo avuto un breve momento di svantaggio siamo stati in grado di recuperarlo in poco tempo. Si è notata una maturità notevole della squadra e di questo sono davvero felice”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI