PALERMO – Le trattative di mercato in casa rosanero, che al momento hanno fatto registrare parecchi innesti utili per la serie B, dovrà gioco forza passare anche per diverse e dolorose cessioni. Questo almeno a quanto tiene a dire Giorgio Perinetti. “Dopo ferragosto il mercato registrerà una nuova impennata – così il dg rosanero in un’intervista a Tuttosport – con trattative che possono concretizzarsi senza particolari ritardi o sorprese”.
L’obiettivo del responsabile dell’area tecnica è chiaro: sfoltire il più possibile un organico massiccio che negli ultimi mesi ha registrato il ritorno alla base dei vari prestiti sparsi per l’Italia e per il mondo: “Ci saranno 35 cessioni, già stabilite con il presidente e il tecnico. Abbiamo tenuto conto delle necessità economiche mantenendo giocatori utili alla causa e al modulo del tecnico. Tra queste cessioni ci sarà qualche addio doloroso”.
E fra i nomi pronti a lasciare il capoluogo siciliano lo stesso Perinetti ne elenca un paio: “Viviano è a metà tra Torino e Genoa mentre Mantovani, che avremmo voluto tenere, ha chiesto d’essere ceduto. Arevalo Rios è invece un giocatore di quantità che in serie B però non troverebbe spazio. Nessuno infine discute le qualità di Aronica ma Gattuso è alla ricerca di caratteristiche diverse per un difensore”.
Una lunga lista di giocatori dunque che hanno lasciato, più o meno, il segno in Sicilia. Tra questi anche per lo sloveno Armin Bacinovic l’avventura in rosa sembra del tutto conclusa. Ad affermarlo è il suo agente Amir Ruznic, lo stesso di Ilicic e Andelkovic: “Il giocatore ha parlato con il presidente in ritiro esprimendo la sua volontà di giocare da protagonista anche in B, cosa che al Palermo non potrà fare. Ecco dunque il motivo di una sua possibile cessione”. Per il centrocampista si attende infatti solo che il Modena formuli un’offerta.
Oggi i rosanero intanto riabbracceranno i propri tifosi al ‘Barbera’. Alle 18:30 è infatti previsto il primo allenamento a porte aperte della stagione, con la grande curiosità di scoprire quanti sostenitori del club di viale del Fante gremiranno gli spalti. L’ottimo dato della vendita degli abbonamenti, giunti ad oggi a quota 4mila, dovrebbe rappresentare lo specchio dell’affetto che il pubblico palermitano ha maturato nei confronti del gruppo di Gattuso.
La società rosanero inoltre, sempre in riferimento alla vendita dei titoli d’accesso, comunica una novità: i possessori di un abbonamento per il campionato 2012-2013, che volessero rinnovare il proprio titolo di accesso stagionale potranno continuare a sottoscrivere l’abbonamento alla tariffa “fedeltà” prevista per la fase di “Rinnovo” presso lo stadio “Renzo Barbera” e il punto vendita “Auchan – Conca d’Oro”. Tale iniziativa si prorogherà sino alla chiusura della Campagna Abbonamenti. Per usufruire del prezzo “fedeltà” – fa sapere il club – sarà necessario presentare la “Goal Member” nonché il segnaposto relativo alla stagione precedente. Come da calendario, esclusivamente presso l’impianto di viale del Fante, fino al 6 agosto sarà inoltre possibile esercitare il proprio diritto di rinnovo modificando il proprio posto a sedere o il settore del “vecchio” abbonamento.