Snowboarder ferito | Sciava fuoripista - Live Sicilia

Snowboarder ferito | Sciava fuoripista

Un giovane di 20 anni stava sciando con la tavola da snow fuoripista quando ha urtato dei grossi massi. Ora si trova ricoverato al Cannizzaro dopo essere stato trasportato dall'elisoccorso del 118. Ad intervenire sono stati gli uomini del soccorso alpino.

PIANO PROVENZANA
di
1 min di lettura

LINGUAGLOSSA – Incidente sulla neve. Uno snowboarder di 20 anni è rimasto ferito mentre sciava in un percorso fuoripista. Il giovane si trovava nella zona di piano Provenzana, a 1900 metri d’altitudine, scendeva a forte velocità ed ha urtato contro alcune rocce che affioravano dal manto di neve.

E’ stato dato subito l’allarme e sono intervenuti gli uomini del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, del Corpo forestale e della polizia di Stato che hanno assistito il ventenne originario di Taormina. A causa dell’urto con i massi il ragazzo ha riportato un forte trauma cranico e diverse ferite al capo. Lo snoboarder è stato trasportato in barella in una zona dove poteva atterrare l’elisoccorso del 118 , da lì è stato trasferito al Cannizzaro di Catania.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI